ROAD TO ZERMATT: GAZZANIGA RAMPA DI LANCIO PER L’EUROPEO DI CORSA IN MONTAGNA

GARA FIDAL – RUNCARD PER LE CATEGORIE PROMESSE,
SENIOR E MASTER MASCHILE E FEMMINILE

CAMPIONATO PROVINCIALE INDIVIDUALE MASTER- TERZA PROVA MASTER TOUR

L’appuntamento da cerchiare in rosso sul calendario è Domenica 9 Giugno a Gazzaniga (BG): la Road To Zermatt, la only up che sarà prova di selezione per i Campionati Europei di Corsa in Montagna del 7 Luglio a Zermatt (Svizzera). La prova, organizzata da La Recastello Radici Group, assegnerà anche il Titolo individuale Master di specialità e sarà la terza prova del Master Tour. I migliori interpreti della specialità sono attesi ai nastri di partenza per una giornata dalle grandi emozioni: dal Municipio di Gazzaniga gli atleti saliranno verso Orezzo, dove sarà posto un traguardo volante, per proseguire fino all’arrivo di Monte Poieto passando per il Monte Cedrina, dopo 9,6 km e 1060 metri di dislivello. Un percorso impegnativo che si snoda tra i sentieri attorno a Gazzaniga e un arrivo davvero eccezionale come la sede di Monte Poieto. Due i ristori che gli atleti troveranno lungo il percorso: in Orezzo e uno in zona Coldrè daranno la possibilità agli atleti di reintegrare lungo il percorso, mentre quello finale servirà a recuperare le energie spese.
Con il pettorale verrà consegnato anche un pratico zainetto Recastello – Sinpro (garantito ai primi 150 iscritti) che servirà agli atleti per il trasporto indumenti direttamente alla sede di arrivo: si ricorda di consegnarlo agli addetti entro le ore 8:00.
L’organizzazione invita gli accompagnatori a lasciare i propri automezzi in Aviatico (possibilità di salita all’arrivo con l’ovovia) o in Ganda per agevolare gli atleti nel rientro al servizio docce in Orezzo (dove ci sarà la possibilità anche di pranzare, previa prenotazione, ad un prezzo convenzionato alla Penzana del Merel) o al Campo sportivo di Gazzaniga.
Nella bella cornice di Piazza Sant’ippolito la voce di Wladimir Lazzarini accompagnerà le premiazioni: premi in denaro per le prime dieci donne classificate e per i primi quindici uomini, premi in natura per le categorie Master, oltre a ricchi premi ad estrazione.

INFORMAZIONI TECNICHE:

ISCRIZIONI 5 EUR ENTRO LE 24:00 DEL 7.06.2019 all’indirizzo e-mail lucianomerla@libero.it

RITROVO E RITIRO PETTORALI ORE 7:00 PIAZZA SANT’IPPOLITO – GAZZANIGA (BG)

CONSEGNA ZAINO ORE 8:00 PIAZZA SANT’IPPOLITO – GAZZANIGA (BG)

PARTENZA FEMMINILE ORE 9:00 VIA MARCONI - MUNICIPIO DI GAZZANIGA

PARTENZA MASCHILE ORE 9:15 VIA MARCONI - MUNICIPIO DI GAZZANIGA

DOCCE: EX SCUOLE DI OREZZO (VIA SOTTOCHIESA) E CAMPO SPORTIVO DI GAZZANIGA (VIA CADUTI DI SUPERGA 21)

PREMIAZIONI ORE 14:30 PIAZZA SANT’IPPOLITO – GAZZANIGA (BG)

PASTA PARTY CONVENZIONATO A 10 EUR PRESSO LA PENZANA DEL MEREL – OREZZO PRENOTARE AL NR. 035712021 entro il 07.06.2019

SERVIZIO AMBULANZA E MEDICO A TERRA

Anna Gusmini Press Office


Scarica il Volantino