Importante bottino di risultati

MEZZA DI PADENGHE E PICO TRAIL:
OTTIMO BOTTINO DI RISULTATI
PER LA RECASTELLO

Ottima prestazione di Luca Magri che Domenica 25 Novembre nella mezza di Padenghe (BS) ha chiuso in settima posizione, primo bianco al traguardo con il tempo di 1:08:25.
Nel Pico Trail di Strozza soddisfazioni in campo femminile per il quarto posto di Anna Gusmini nella prova da 15 km e in quella maschile per l’ottava posizione di Ivan Angiolini; Molto bene anche Manuel Carrara, Giuliano Occioni e il Presidente Luciano Merla. Nella 30km un grande Sergio  Gelmi ha chiuso in terza posizione la categoria Master O55.

Anna Gusmini Pico Trail
Sergio Gelmi Pico Trail
Pico Trail

Eliana Patelli vince

ELIANA PATELLI TRIONFA
NELLA VERONA HALF MARATHON

In una fredda ma soleggiata mattina di Novembre Eliana Patelli è tornata al successo imponendosi nella Mezza Maratona di Verona. Nonostante un avvicinamento tribolato causa una tracheite, la forte atleta di Cene ha stretto i denti facendo registrare anche un crono di tutto rispetto 1:19:08.
Ottimo anche il debutto sulla maratona di ALex Lanfranchi e Marco Tiraboschi che hanno chiuso in 2:44:25 e 2:45:39.
Bella prestazione anche di Ivan Angiolini settimo assoluto nella Alpin Cup – Parco Nord di Milano.

ALex Lanfranchi e Marco Tiraboschi
PATELLI SUL PODIO

Finale col Botto

FINALE DI STAGIONE
CON GRANDI RISULTATI
PER LA RECASTELLO RADICI GROUP

Una grande Domenica per la Recastello Radici Group che nella mezza di Lodi ha chiuso al quarto posto grazie alla grande prestazione di Eliana Patelli che nel rientro nei 21 km ha fermato il crono su 1H18’.
Una grande soddisfazione per l’atleta di Cene, dopo due anni difficili segnati dagli infortuni.

Molto bene anche nel Trofeo Vanoni dove Roberta Ciappini ha agguantato la quinta posizione, mentre il trio maschile Luca Magri-Fabio Ruga-Francesco Della Torre ha concluso in ottava posizione; terzo posto di categoria invece per Giuliano Occioni-Manuel Carrara e Maurizio Beltrami.
Il 21 Ottobre bel quarto posto di Samantha Galassi nella gara su strada di Vertova, bene anche Anna Gusmini, Giuliano Occioni e Ivan Angiolini.

Trasferta olandese per Silvia Noris che in coppia con il marito Marcello Bondioli ha disputato la Mezza di Amsterdam: 1H32:36 per Silvia e 1h:38:42 per Marcello.

Eliana Patelli alla mezza di Lodi
Trofeo Vanoni
Trofeo Vanoni
Trofeo Vanoni

521 e Clusone-Alzano Run

521 E CLUSONE-ALZANO RUN:
DOMINIA LA RECASTELLO RADICI GROUP!

Domenica 14 Ottobre è stata ricca di soddisfazioni per la di Patron Merla, impegnata sul fronte organizzativo con la 521, ma anche con i propri atleti che non hanno tradito le aspettative. Nella gara di casa Pietro Lenzi non ha avuto rivali e insieme a Luca Magri, terzo in Poieto, ha colorato di verde-nero il podio maschile. Bene anche gli altri atleti in gara: Paolo Poli 5^, Davide Scolari 9^ e ottime le prove di Francesco Poli, Nicola Bertocchi,Giuliano Occioni, Ivan Angiolini , Manuel Carrara,Maurizio Beltrami,Fabio Carrara, Mauro Corlazzoli, Alfio Campana e Cristian Adami.
Al femminile quinta vittoria in sei edizioni per Samantha Galassi, regina incontrastata di questo vertical, che si è imposta davanti alla compagna Ilaria Bianchi; Molto bene Sara Belotti 4^, Silvia Noris 6^ e Astrid Luciano 15^.
Lenzi e Galassi hanno conquistato anche la vittoria della combinata 521-VGV Valgandino.

Nella 30 km della Clusone-Alzano Run ottimo il quarto posto di Alex Lanfranchi e il decimo di Marco Tiraboschi: i due atleti recastellini stanno prendendo le misure per il loro debutto nella Maratona che avverrà il prossimo Novembre a Verona . Bene anche Carlo Magni che ha concluso la sua prova con un buon tempo.
In campo femminile Eliana Patelli ha vinto con ampio margine e facendo registrare una grande prestazione: l’atleta di Cene sta ritrovando le sensazioni e i tempi delle annata migliori e ora la si aspetta in maratona dove ha saputo regalare grandi prestazioni.

521 Vertical premiazioni Femminile
521 Vertical premiazioni Maschile
Clusone Alzano Run premiazioni Femminile
Clusone Alzano Run premiazioni Maschile

Tricolore del KiloMetro verticale

GIOIE TRICOLORI PER
LA RECASTELLO RADICI GROUP

Una grande giornata a Chiavenna per La Recastello Radici Group che nella rassegna tricolore del chilometro verticale è salita più volte sul podio.
Al femminile doppietta con Ilaria Bianchi, vice Campionessa Italiana, davanti alla compagna Samantha Galassi. Con la prestazione anche di Arianna Oregioni il trio verde nero ha concluso al secondo posto anche nella classifica a squadre.
Al maschile ottima prova di Pietro Lenzi (undicesimo), di Luca Magri (ventesimo) e Fabio Ruga (trentaseiesimo); buona anche la prestazione di Ivan Angiolini con la grande soddisfazione di essere la terza squadra nella classifica tricolore maschile.
Grande felicità ha poi regalato il Presidente che in veste di atleta non si è lasciato sfuggire il titolo: sua la maglia tricolore per la categoria Master C.
Nel 10km di Presezzo (BG) bel terzo posto di Eliana Patelli in grande crescita; Vittoria tra le master35 per Anna Gusmini.

Lunedì 8 Ottobre Cristina Merla è convolata a nozze con Andrea Pezzera: tutti gli atleti e lo staff dirigenziale augurano ai neo sposi un luminoso e sportivo futuro insieme.

Tricolore del chilometro verticale
Tricolore del chilometro verticale
Tricolore del chilometro verticale
Tricolore del chilometro verticale

Ultimo Weekend di Settembre

OTTIMI RISULTATI PER
LA RECASTELLO RADICI GROUP
NELL’ULTIMO WEEK END DI SETTEMBRE

Nel Mela Vertical di Sabato 29 Settembre ottimo terzo posto di Pietro Lenzi e sesta piazza per Luca Magri. Al femminile quarta posizione per Arianna Oregioni e secondo posto di categoria per il Patron Luciano Merla.
Ottimo rientro su strada, dopo due anni lontana dalle gare, per Eliana Patelli che nella CorriPavia ha chiuso in seconda posizione fermando il crono sui 36:02 nella 10 km. Ora la forte atleta di Cene è attesa al ritorno sulle sue distanze, mezza maratona e maratona.
Ancora successo  per Ilaria Bianchi che si è imposta nella 10 km del Lago di Varese, mentre nel  Trail delle Podone grande onore per la Recastello Radici Group che ha conquistato il memorial Bonifacio Bergamelli grazie alla prova di Marco Piazzalunga, primo nembrese a transitare al Gran Premio della Montagna.
Nell’undicesimo Duathlon di Sant’Omobono Terme Memorial Paolo Zenoni da registrare il bellissimo secondo posto per Ivan Angiolini che, oltre alla piazza d’onore nella classifica finale, conquista anche la seconda piazza nella frazione podistica.
Nel Trofeo Strigotti a Talamona (SO) secondo posto nel femminile per Roberta Ciappini e nel maschile con Francesco Della Torre.

Merla Luciano
Arianna Oregioni
Marco Piazzalunga

Doppia Vittoria a Chiavenna

LA RECASTELLO RADICI GROUP
DOMINA LE MARMITTE DEI GIGANTI

Una giornata da ricordare quella vissuta sette giorni fa a Chiavenna con la doppia vittoria nel Trofeo Le Marmitte dei Giganti, una delle più storiche gare della corsa in Montagna. Al femminile è stata Roberta Ciappini ad imporsi, mentre al maschile la coppia Fabio Ruga e Francesco Della Torre hanno fatto siglare una doppietta storica al Team di Patron Merla.
A coronare questa giornata, la bella affermazione di Samantha Galassi nel Trail del Moscato (BG), di Arianna Oregioni nella Bregagno Sky Race e di Luca Magri che ha preceduto Pietro Lenzi nel vertical Vall’Adamè. Ottimo sesto posto di Manuel Carrara nel Moscato Trail e il terzo di Ilaria Bianchi a Cittiglio.
Ancora vittoria per Samantha Galassi che Domenica 16 Settembre si è imposta nella corsa da Valcanale alla Baita del Dutur davanti alla compagna Sara Beleotti. Bene anche Carlo Beltrami, quinto al traguardo, che si divide tra le passioni della corsa e della pasticceria. Nuovo successo anche per Pietro Lenzi che si è aggiudicato la prova finale del Poker della Montagna di Angolo Terme (BS).
Doppietta anche trofeo Giugni di Albosaggia con la stupenda vittoria di Francesco Della Torre al maschile davanti al compagno Fabio Ruga e di Arianna Oregioni al femminile.
Nella Millegradini Urban Trail molto bene la coppia Alex Lanfranchi e Manuel Carrara che sono saliti sul terzo gradino del podio, nel femminile quinta piazza per Anna Gusmini.

Magri e Lenzi alla Vall’Adamè
Roberta Ciappini
Samantha Galassi
Fabio Ruga

Agosto di Vittorie

Un fine Agosto di VITTORIE per
LA RECASTELLO RADICI GROUP

Fine Agosto ricco di gare e soprattutto di vittorie per La Recastello Radici Group: ritorno vincente per Roberta Ciappini che, a causa di infortuni ha perso la parte centrale della stagione, al Mini Kima Trail ha festeggiato la vittoria a suon di record.
Nella Mazzuno-Prave, Vertical del Poker della Montagna, doppio successo grazie al talento di Pietro Lenzi e Samantha Galassi. Molto bene anche Carlo e Maurizio Beltrami e Silvia Noris.
Ottimo secondo posto di Eliana Patelli nel Giro dei Laghi di Cancano e bella vittoria di Ivan Angiolini che si è imposto nella Costa de Corsa.
Nel vertical 7(50) in condotta altra vittoria di spessore per Pietro Lenzi che sta dimostrando tutto il suo valore quando la strada sale. Bene Luca Magri, nono all’arrivo e bella vittoria di categoria del Presidente Luciano Merla. Tra le donne settima piazza per Arianna Oregioni e ottava per Samantha Galassi.
Nella Vaccaro Sky Walk decimo posto per Carlo Beltrami, ottima prova di Giuliano Occioni e Michele Bigoni mentre successo tra le donne per Silvia Noris. Altra vittoria per Pietro Lenzi che in coppia con Luca Magri si è aggiudicato la 33° edizione della staffetta Rifugio Tagliaferri, undicesima la coppia mista formata da Marco Piazzalunga e Samantha Galassi; terzo posto nella classifica femminile per Sara Belotti.
Ritorno al successo anche per Ilaria Bianchi che si è aggiudicata il Trail a coppie di Varese Boia che Trail.

 CIAPPINI AL MINI KIMA TRAIL
LUCIANO MERLA
 CIAPPINI AL MINI KIMA TRAIL
 VITTORIA DI PIETRO LENZI
 PATELLI AL GIRO DEI LAGHI DI CANCANO

Ancora Vittorie

SAMANTHA GALASSI E PIETRO LENZI
VINCITORI alla SGAMBADA del monte BLUM

Domenica 12 Agosto Samantha Galassi ha scritto ancora una volta il proprio nome nella classifica della Sgambada al Monte Blum di Clusone (BG) conquistando la vittoria davanti alla compagna di squadra Eliana Patelli. Bene anche la prova di Anna Gusmini. Successo anche la maschile con Pietro Lenzi, ottimo quinto posto di Luca Magri e belle le prestazioni di Ivan Angiolini, Marco Tiraboschi, Carlo e Maurizio Beltrami, Giuliano Occioni e MIchele Bigoni.

Martedì 14 Agosto vittoria nella StraCastione (Castione della Presolana – BG) per Anna Gusmini, mentre Sara Belotti è stata quinta nella Sky Race di Monte Campione (BS).

Il giorno dopo Ferragosto di scena la classica Mezzoldo-Ca San Marco (BG) con il decimo posto di Marco Tiraboschi e le belle prestazioni di Marco Piazzalunga, Giuliano Occioni,Emil Lussana e Vittorio Torchitti.

 CA SAN MARCO
 Samantha Galassi Vince alla Sgambada del Blum

Titolo Tricolore Corsa in Mantagna

LA RECASTELLO RADICI GROUP
QUARTA SQUADRA FEMMINILE
NELLA SECONDA PROVA TRICOLORE

La quarta Domenica di Luglio ha assegnato i titoli tricolori della corsa in Montagna: grande assente, che aveva ipotecato il titolo con la vittoria della prima prova, Alice Gaggi che per qualche tempo starà a bordo sentiero a tifare le compagne visto che è in dolce attesa: congratulazioni e Auguri alla nostra grande campionessa e al marito Giovanni!

 Arianna Oregioni, Samantha Galassi,Eliana Patellie Silvia Noris

A difendere i colori de La Recastello Radici Group ci hanno pensato Samantha Galassi, Arianna Oregioni, Eliana Patelli (maratoneta al debutto nella corsa in montagna) e Silvia Noris; una giornata un po’ opaca per le nostre stelle Galassi e Oregioni alle prese anche con un percorso duro e impegnativo che non le ha viste andare al di là della ventiduesima e ventiquattresima posizione finale.  Ventottesimo posto per Patelli e quarantunesimo per Noris con un quarto posto nella classifica finale a squadre. Al maschile miglior Francesco Della Torre è stato 29mo, mentre 38ma posizione per Fabio Ruga.
Vittoria di Ivan Angiolini alla Corrida di San Giacomo di Sedrina (BG) mentre alla 4 de Loi di Sovere (BG) seconda posizione per Anna Gusmini nella percorso corto e quinto posto per Giuliano Occioni nella gara lunga.

Vittorie Estive

Vittorie estive per La Recastello Radici Group

Luglio e Agosto sono mesi febbrili di gare e le soddisfazioni per il Team di Patron Merla non sono mancate: nell’ultimo week end di Luglio in scena le Orobie bergamasche con la formula dell’Urban Night Trail, l’Orobie Ultra Trail e il Gran Trail delle Orobie. Venerdì sera Silvia Noris si è cimentata nei 21 km di Città Alta  dell’Urban Night Trail giungendo in settima posizione nella classifica femminile. Alfio Campana ha terminato e portato in alto i colori verde nero nell’ Orobie Ultra Trail, mentre Astrid Luciano, Mauro Parietti  Massimo Grigis, Davide Scolari ed Emil Lussana  han terminato i 70 km della GTO.

ALEX LANFRANCHI
MANUEL CARRARA

Il 29 Luglio è anche il giorno del Giir di Mont, la classica di Premana (LC): nella versione mini di 32 km bellissimo secondo posto di Arianna Oregioni , mentre nel Giro delle Creste ottavo posto di Alex Lanfranchi e quattordicesimo di Manuel Carrara.
Martedì 31 Luglio secondo posto per Ivan Angiolini che nella gara di casa Quater Pass per Sajacom si è fatto valere.
Il 4 Agosto appuntamento a Colzate (BG) al Santuario di San Patrizio per la camminata in salita che porta fino in Barbata: il pasticcere di Bake Off Carlo Beltrami ha ritrovato il feeling giusto con le asperità e ha chiuso al secondo posto dietro a Fabio Bonfanti; buone le prestazioni di Giuliano Occioni e di Marco PIazzalunga, Marco Tiraboschi e Mauro Corlazzoli che hanno corso con i propri bimbi. Nella femminile vittoria di Anna Gusmini e quinto posto per Astrid Luciano. Ritorno al successo anche per Luca Magri che sempre Sabato alla serale Dal Res Al Grom di Fino del Monte (BG) ha fatto registrare vittoria e record. Sesto posto per Marco Tiraboschi e seconda posizione femminile per Anna Gusmini.
Alla staffetta Bueggio-Diga del Gleno-Bueggio di Domenica 5 Agosto il migliore scalatore è risultato ancora come lo scorso anno Pietro Lenzi: il forte atleta recastellino, dopo la bella vittoria di sette giorni fa all’Anfurro Sessa, ha imposto fin da subito il suo ritmo infliggendo un grande distacco agli avversari e lanciando il compagno verso la vittoria finale. Molto bene la coppia Carlo Beltrami e Marco Piazzalunga decimi al traguardo, quella di Marco Tiraboschi e Anna Gusmini che si sono aggiudicati la classifica riservata alle copie miste con un ottimo diciannovesimo posto assoluto e ottime le prestazioni di Maurizio Beltrami, Emil Lussana, Michele Bigoni e Sergio Loverini.

ELIANA PATELLI
DELLA TORRE

Ottime news anche dagli altri campi gara: Davide Scolari si è aggiudicato la prima edizione del Cornalba Trail (BG), Ivan Angiolini è stato ottavo alla Roncobello-Laghi Gemelli- Roncobello (BG) e Arianna Oregioni ha chiuso in ottava posizione il PizTri Vertikal, mentre nel Fletta Trail dodicesimo posto per Eliana Patelli e quindicesima posizione per Sara Belotti e Francesco Della Torre.
Alla prima edizione della 10.000 del Condottiero di Mercoledì 8 Agosto ottava piazza per Marco Tiraboschi e undicesimo posto per Ivan Angiolini.

Samantha vince ancora

SAMANTHA GALASSI domina
la SCALATA DELLO ZUCCO

Ottima giornata alla Scalata dello Zucco, la classica di San Pellegrino Terme (BG), disputata Domenica 8 Luglio: bellissima vittoria di Samantha Galassi che non ha avuto rivali nella prova femminile. Molto bene anche gli uomini con le belle prestazioni di Ivan Angiolini, Marco Tiraboschi, Manuel Carrara e Giuliano Occioni.
Sabato 7 Luglio ottima performance di Arianna Oregioni che nella Verticale del Cornon si è aggiudicata il terzo posto alle spalle di Valentina Belotti ed Elisa Compagnoni.
Soddisfazioni anche Domenica 15 Luglio con la vittoria nel Trofeo Milesi di Roncobello (BG) per la coppia mista targata La Recastello Radici Group di Anna Gusmini e Marco Tiraboschi e il bel terzo posto nella classifica maschile per Ivan Angiolini.
Ottimo sesto posto di Luca Magri nella prima prova del circuito Corri nei Borghi disputata Venerdì 13 Luglio a Gromo (BG).

OREGIONI ARIANNA
ZUCCO_2018
TROFEO MILESI
TROFEO MILESI

LaRecastello RadiciGroup all'Europeo Macedone

GAGGI e GALASSI AZZURRE ALL’EUROPEO
DI CORSA IN MONTAGNA

Grande soddisfazione per La Recastello Radici Group che Domenica 1 Luglio a Skopye in Macedonia nel Campionato Europeo di corsa in Montagna ha schierato ben due atlete sulle quattro convocate. Capitana della squadra azzurra Alice Gaggi, che con la sua continuità di rendimento ad alto livello è sempre sinonimo di garanzia di risultato, ha chiuso in nona posizione. Samantha Galassi, da anni pedina della squadra azzurra, con uno stato di forma in crescita è stata venticinquesima, con il rammarico di una caduta in discesa che ha condizionato il suo risultato. Ora la forte coppia recastellina punterà alla qualificazione per il Campionato del Mondo in programma a fine mese.
In queste due settimane di gare grandi vittorie per la squadra di Patron Merla: Ilaria BIanchi è stata prima al Tramezzina Vertical, Pietro Lenzi ha conquistato la Colere Albani, Arianna Oregioni si è imposta nel Rally Estivo ValGargano e Anna Gusmini si è aggiudicata la staffetta femminile de “In coppia verso il cielo”. Anche i piazzamenti non son stati da meno con Marco PIazzalunga che è stato ottimo quinto nella Sky race Creste del Resegone di Brumano, ottava posizione per Ivan Angiolini e tredicesimo Fabio Carrara. In terra ligure secondo posto per Anna Gusmini e quarta piazza per Marco Tiraboschi nell’Up&Down di Pietra Ligure.

Anna Gusmini si è aggiudicata la staffetta femminile de In coppia verso il cielo
Arianna Oregioni si è imposta nel Rally Estivo ValGargano
Pietro Lenzi conquista la Colere Albani
Ilaria BIanchi prima al Tramezzina Vertical
GAGGI e GALASSI AZZURRE ALL’EUROPEO

Gaggi vittoria alla prima prova Tricolore

GAGGI CONQUISTA
LA PRIMA PROVA TRICOLORE

Un’altra splendida vittoria per Alice Gaggi nella prima prova del Campionato Italiano di Corsa in Montagna disputata nella cornice storica di Saluzzo (CN).
Alice non ha avuto letteralmente rivali imprimendo fin dai primi chilometri il suo ritmo e involandosi in una cavalcata solitaria. Ottima prova anche di Samantha Galassi, la toscana d’adozione bergamasca che in un crescendo ha agguantato la quinta posizione finale. Bene anche Arianna Oregioni e Roberta Ciappini che in una calda giornata non hanno saputo esprimere tutto il loro talento. Nella classifica per società, secondo posto per la Recastello RadiciGroup ad un solo punto della vetta.
Il percorso è molto duro e impegnativo – conferma la vincitrice Alice Gaggi – ho potuto saggiarlo ieri camminando e mi aspettavo una gara difficile, così è stato, specie la parte in salita con i gradini. Di solito noi corriamo sui sentieri ma è stato davvero suggestivo correre qui nel centro storico del paese. Grazie a Saluzzo e agli organizzatori che ci hanno accolto bene. Sono partita accorta, poi in discesa, il tratto a me più favorevole, ho cercato di allungare per staccare le avversarie, ci sono riuscita e sono riuscita a mantenere il vantaggio sino al traguardo. Ora proseguiamo la preparazione in vista degli europei.”
Nella prova maschile buona la prova di Fabio Ruga, Luca Magri, Francesco Della Torre e Marco Piazzalunga.

Alice Gaggi vince la prima prova Tricolore
Alice Gaggi vince la prima prova Tricolore
Alice Gaggi vince la prima prova Tricolore

Galassi Domina il Coca

GALASSI domina il Coca
OREGIONI terza al JACK CANALI

Bella vittoria di Samatha Galassi che, Sabato 2 Giugno, si è imposta a Valbondione (BG) nella scalata al Monte Coca: la dura vertical che sul sentiero 301 porta ad una delle cime orobiche più ambite.
In grande ripresa Arianna Oregioni che nello storico Jack Canali di Albavilla ha conquistato il terzo gradino del podio a pochi secondi dalla seconda posizione.
Ottimi piazzamenti al Trail Degli Altipiani sulla distanza dei 30 km: quinto posto Alex Lanfranchi, settimo Manuel Carrara, tredicesimo Giuliano Occioni e al femminile ventesima posizione per Astrid Luciano. Nella lunga da 60 km diciottesima posizione per Alfio Campana e buon piazzamento di  Paolo Mosconi.

OREGIONI terza al JACK CANALI
PODIO OREGIONI

Gaggi e Galassi Campionesse Italiane

Alice Gaggi e Samantha Galassi
CAMPIONESSE D’ITALIA A STAFFETTA

I pronostici sono sempre difficili da rispettare, ma se il talento è grande come quello di Alice Gaggi e la grinta è in abbondanza come in Samantha Galassi, non è poi così difficile.
In una gara al cardiopalma, la coppia Recastello Galassi- Gaggi riconferma il titolo tricolore a staffetta, vinto nel 2017 allo storico Trofeo Vanoni, regalando emozioni a non finire. Ad Arco, nel Memorial Franco Travaglia, Samantha in prima frazione ha stretto i denti  cercando di contenere una scatenata Gloria Giudici della Freezone e lanciando al cambio Alice e la sua spettacolare rimonta. Come da copione, Alice ha ripreso le avversarie ed è giunta in solitaria sotto lo striscione d’arrivo facendo registrare il miglior tempo di frazione. Grazie all’ottima prova anche di Roberta Ciappini, al rientro dopo l’infortunio, e Arianna Oregioni e al loro quarto posto La Recastello Radici Group si è laureata anche Campione d’Italia a squadre Femminile.
Una grande giornata di festa a soli sette giorni dal trionfo al Campionato Italiano lunghe distanze sempre ad opera di Alice Gaggi.

In campo maschile buone le prestazioni del terzetto Luca Magri- Fabio Ruga- Francesco Della Torre, quest’ultimo in grande spolvero, sesti al traguardo e di Pietro Lenzi, Ivan Angioni e Marco Piazzalunga sedicesimo assoluti.

Alice Gaggi e Samantha Galassi 
CAMPIONESSE D’ITALIA A STAFFETTA
Alice Gaggi e Samantha Galassi 
CAMPIONESSE D’ITALIA A STAFFETTA
Luca Magri
Fabio Ruga

Gaggi Campionessa Italiana

ALICE GAGGI
Campionessa Italiana lunghe distanze

E’ passato un anno ma il tricolore veste ancora le spalle di Alice Gaggi, la grande campionessa di Patron Merla che fatto suo il titolo lunghe distanze.
Nel Bronzone Trail di Paratico (BS), prova appunto valida per l’assegnazione del titolo di Campione italiano, Alice non ha avuto rivali giungendo al traguardo con oltre nove minuti di vantaggio sulla seconda. Ottima anche Ilaria Bianchi che in questa stagione, dopo la pausa maternità, sta dimostrando di essere un’atleta di livello. Bene anche Astrid Luciano che ha contribuito con il suo piazzamento alla conquista del terzo posto nella classifica di società. Alice e Ilaria confermano ancora una volta l’ottimo stato di forma come era stato sette giorni fa nella due giorni di Nasego: Ilaria grandissima seconda nel Vertical che si è aggiudicato il titolo regionale, mentre Alice ancora a dominare la lunghe distanze. Buone le prove anche di Arianna Oregioni quarta nel vertical e decima nelle lunghe distanze, mentre stop cautelativo per Samantha Galassi nel vertical alle prese con un malessere passeggero. Tra i maschi bene Fabio Ruga, Manuel Carrara, Ivan Angiolini.
In campo maschile dodicesimo posto per Fabio Ruga, quattordicesimo Francesco Della Torre  e trentatresimo Alex Lanfranchi che hanno portato sul secondo gradino del podio La Recastello Radici Group. Molto bene anche Manuel Carrara, Giuliano Occioni, Ivan Angiolini, Fabio Carrara, Mattia Lussana.

Nel Valbrembo al Galoppo bella vittoria di Samantha Galassi che si è imposta nella tradizionale gara del Fosso bergamasco; Bene Marco Tiraboschi, Carlo Beltrami, Silvio Grassi, Dario Bazzana, Michele Bigoni, Emilio Carrara, Stefano Cavagna, Simon Peracchi, SImone Maffeis, Pierangelo Pezzotta.
Mercoledì 16 Maggio Luca Magri è sceso in pista nel Memorial Lazzarini: nei 3000 metri lo scalvino ha fermato il cronometro sui 8’36’’ chiudendo in terza posizione.
Nel Trail del Segredont del 13 Maggio sesto posto per Alex Lanfranchi, sedicesima posizione per Giuliano Occioni, bene Alfio Campana, Sergio Gelmi,Devis Magri, Cristian Adami, Astrid Luciano.

Bronzone Trail di Paratico (BS)
Bronzone Trail di Paratico (BS)
ILARIA BIANCHI PODIO NASEGO

Gaggi e Galassi Doppietta a Leffe

Nel Trofeo Valli Bergamasche, la classica nazionale di Corsa in Montagna di Leffe, grande giornata per La Recastello che firma la doppietta nell’individuale femminile grazie alla coppia Alice Gaggi e Samantha Galassi. Decimo posto per Silvia Noris, quattordicesimo per Sara Belotti e ventesimo per Astrid Luciano.

Nella staffetta a tre maschile superlativa prova di Luca Magri che ha fatto registrare il quinto tempo assoluto di frazione giungendo al cambio in seconda posizione; buona la prova di Francesco Della Torre che ha cercato di contenere il rientro delle forti squadre avversarie prima del passaggio di testimone a Paolo Poli, ultimo frazionista, che non ha potuto altro che accontentarsi della quarta posizione finale.
Bene anche il trio Alex Lanfranchi, Ivan angiolini e Pietro Lenzi noni al traguardo; ventesima posizione per Maurizio Beltrami-Marco Tiraboschi e Manuel Carrara; ventiseiesimi Fabio Carrara -Marco Piazzalunga- Emil Lussana; ventinovesimi Carlo Beltrami-Giuliano Occioni e Dario Bazzana; trentatreesimi Walter Albricci-Stefano Cavagna-Sergio Gelmi.

Nella classifica per società, che sommava i tempi delle tre migliori staffette maschili, seconda posizione per la squadra di Patron Merla che dimostra ancora una volta di essere una tra le società faro della corsa in montagna.

Corsa in Montagna di Leffe
Corsa in Montagna di Leffe

Tante vittorie in rosa

Grandi soddisfazioni per  La Recastello Radici Group che al femminile ha saputo raccogliere numerose vittorie: ad aprire i successi Samantha Galassi che il 25 Aprile ha conquistato il Valzurio Trail dominando  fin  dalle prime battute di gara; Molto bene in campo maschile Manuel Carrara.
Nel Trofeo Morbegnese (So) grande vittoria di Alice Gaggi che nel 10km non ha avuto rivali, quarto posto per Francesco Dalla Torre che  ha ripetuto lo stesso risultato il 1 Maggio nella Corsa dei Briganti a S.Siro di Acquaseria.
Ancora un’altra vittoria in rosa grazie ad Arianna Oregioni che Domenica 29 Aprile si è imposta nel ValBregaglia Trail di 21 km; nella gara lunga un grande Fabio Ruga si è classificato in seconda posizione.
Nel Trofeo Spreafico ottima Ilaria Bianchi ancora a segno in questo inizio stagione e molto bene Ivan Angiolini 22mo all’arrivo.
Nella 535 in condotta, la dura vertical bergamasca, ottimo Davide Scolari che si è classificato in quattordicesima posizione.
In terra ligure terzo posto per Marco Tiraboschi nel Trail Ascero di Vado Ligure, mentre Anna Gusmini ha vinto la Bibi Run del 1 Maggio a Borgetto S.Spirito.
Sempre il 1 Maggio Luca Magri è stato terzo nel Gran Pix del Sebino facendo registrare ancora una prestazione di spessore cronometrico; sempre pimpante Manuel Carrara.

Arianna Oregioni vittoriosa a Premana

Prima vittoria in maglia Recastello Radici Group per Arianna Oregioni: la talentuosa atleta lecchese si è ripetuta a distanza di un anno nella Solino in 20, la Vertical di Premana (LC) che richiama i migliori interpreti della disciplina.  A completare la festa, il terzo posto di Samantha Galassi.

Ancora una grande prestazione per Luca Magri che nel Campionato Regionale 10.000mt disputato nel Centro Sportivo Gino Pazzani (BS) ha fermato le lancette a 30’33’’54 conquistando il terzo gradino del podio dopo una gara da protagonista: infatti, è stato lui a dettare il ritmo per tutti i 10 km pagando lo sforzo nello sprint finale.

Ottimo quinto posto per Ivan Angiolini che nel Monte Tesio, prova valida per la Grimpeur Race, ha dato prova di un ottimo stato di forma.

la Vertical di Premana (LC)
Campionato Regionale 10.000mt
Grimpeur Race

Bianchi–Galassi–Gaggi trio vincente

Personal Best di Luca Magri nei 10 km

Grandi vittorie in rosa per la Recastello Radici Group che in questo fine settimana ha brindato al successo di Ilaria Bianchi, Samantha Galassi e Alice Gaggi.
Ad aprire i festeggiamenti Ilaria Bianchi che Sabato si è imposta nel Vertical Lago di Como ripetendosi il giorno dopo nel MIT di 21 km e conquistando ovviamente anche la classifica generale della due giorni di gare lariana.
Splendida vittoria anche di Samantha Galassi che non ha avuto rivali nel Monte Barro Running (CO): con una gara solitaria ha potuto alzare le braccia al cielo sotto lo striscione d’arrivo. In gara anche Silvia Noris, quattordicesima al traguardo.
Alice Gaggi ha gioito in casa conquistando il Colmen Trail di Morbegno (So) e mettendosi alle spalle l’azzurra delle lunghe distanze Barbara Bani. Ottima prestazione di Luca Magri che nel 10km di Torino ha firmato il suo personale in 30’29’’ cogliendo anche la decima posizione assoluta. Un crono di spessore che testimonia il talento del ragazzo scalvino.

GALASSI IN AZIONE
PODIO GALASSI

Valtellina Tube Race e Corsa del Viandante

OTTIMI RISULTATI AL VALTELLINA VERTICAL TUBE RACE E VITTORIA DI BIANCHI ALLA CORSA DEL VIANDANTE

Nel chilometro più duro al mondo, quello della Valtellina Vertical Tube Race ottima prova dei Recastellini che si sono ben difesi contro avversari agguerriti e titolati. In campo femminile ottavo posto per Arianna Oregioni, al debutto in maglia verde nera, e nona piazza per Samantha Galassi al rientro alle gare dopo la fastidiosa tendinite. Tra i maschi molto bene Luca Magri che, pur da non specialista delle vertical, è entrato nella top ten chiudendo al nono posto. Sedicesima piazza per l’altro atleta scalvino, Pietro Lenzi, ottimo il debutto di Emil Lussana 

Bellissima vittoria per Ilaria Bianchi che nella Corsa del Viandante di Abbadia Lariana (Lecco) ha potuto alzare le braccia al cielo davanti alla sua piccola Sofia. Grande prestazione anche di Ivan Angiolini, settimo assoluto sul traguardo.

VALTELLINA VERTICAL TUBE RACE
VALTELLINA VERTICAL TUBE RACE
VALTELLINA VERTICAL TUBE RACE

Gaggi supestar alla StraMilano

LUCA MAGRI TERZO ALLA VALCAVA VERTICAL
ALICE GAGGI SUPERSTAR ALLA STRAMILANO

Debutto vincente per le nuove divise Recastello, realizzate con gli innovativi tessuti griffati Radici Group, nella Valcava Vertical: un pimpantissimo Luca Magri ha agguantato il terzo gradino del podio dietro a due specialisti come Fabio Bazzana e Giovanni Zamboni. A suggellare la giornata di festa anche il bel settimo posto di Pietro Lenzi e l’undicesimo di Ivan Angiolini.
Sette giorni fa Alice Gaggi, campionessa indiscussa della Corsa in Montagna, ha fermato le lancette in 1h13’40’’ nella StraMilano: personale e prima italiana al traguardo in un podio tutto keniano. Una prova maiuscola per la valtellinese che conferma le doti a tutto tondo di questa atleta.
Sempre Domenica 25 Marzo a Carvico (BG) nella Sky del Canto quarto posto di Luca Magri, in grande forma in questo inizio di stagione, 22ma posizione per Ivan Angiolini e molto bene anche Manuel Carrara, Sergio Gelmi, Alfio Campana e al femminile Astrid Luciano.

Domenica 25 Marzo a Carvico (BG) nella Sky del Canto
Domenica 25 Marzo a Carvico (BG) nella Sky del Canto
Domenica 25 Marzo a Carvico (BG) nella Sky del Canto

Podio sfiorato a GUBBIO

Trasferta molto positiva per la squadra di Patron Merla al Campionato Italiano di Corsa Campestre disputata per il terzo anno consecutivo a Gubbio.
Grandi attese per la prova femminile dove la squadra di Gazzaniga ha schierato il trio stellare Gaggi, Ciappini, Galassi.  Il neo acquisto Ciappini si è superata esaltandosi nella gara tricolore: settimo posto assoluto e il secondo posto nella categoria promesse che le è valso il titolo di vice campionessa italiana. Nona posizione per Alice Gaggi che negli appuntamenti importanti è sempre protagonista; Samantha Galassi ha dovuto mettere tutta sè stessa in una giornata difficile per via di un tendinite improvvisa che ha reso tutto molto complicato. In una giornata resa ardua anche dalla pioggia, il quarto posto di squadra è sicuramente uno di quei risultati che resteranno negli annali della squadra.
Bene anche la squadra maschile che aveva già centrato l’obiettivo della qualificazione: Luca Magri, Fabio Ruga e Francesco della Torre si sono ben difesi onorando al meglio la maglia verde nero.

Galassi, Gaggi  e Ciappini,  Gubbio 2018
Luca Magri, Fabio Ruga e Francesco della Torre,  Gubbio 2018
Podio Ciappini  Gubbio 2018

LA RECASTELLO road to Gubbio

Grande soddisfazione per la squadra di Patron Merla che con l’ottima prestazione al femminile e la buona al maschile nel Cross “Baia del Re” di Fiorano al Serio (BG) si qualifica per la rassegna tricolore di cross che sarà in programma per il terzo anno consecutivo a Gubbio.

Nel cross di casa, prova valida come selezione e assegnazione del titolo regionale, la nostra Alice Gaggi ha dettato legge con una prova maiuscola, seguita da vicino dal neo acquisto Roberta Ciappini. Bene Samantha Galassi, sesta, Ilaria Bianchi nona, Cristina Merla 28ma e Noris Silvia 30ma. Al maschile, gara durissima non solo per le temperature rigide ma anche per la qualità degli atleti in gara: i nostri alfieri si son ben comportati centrando in pieno l’obiettivo della qualificazione alla rassegna tricolore. Bene Fabio Ruga, Francesco Della Torre,  Ivan Angiolini, Marco Tiraboschi e Mattia Lussana; costretto al ritiro Luca Magri.

Facendo un passo indietro da segnalare il nono e il decimo posto di Alice Gaggi e Roberta Ciappini nella storica Cinque Mulini disputata l’11 Febbraio. Bene anche Samantha Galassi diciannovesima.

Il 4 Febbraio nel 10k di Bergamo  bellissimo secondo posto di Samantha Galassi che ha fermato il crono a 36:58. Molto bene anche Silvia Noris che firma il suo personal best , ritorno alle gare anche per il pasticcere amatoriale più conosciuto di casa nostra, Carlo Beltrami.

Nei 21 km Marco Tiraboschi ha chiuso in 1:18:52 classificandosi al 20mo posto assoluto e salendo sul secondo gradino del podio tra i M40.

Tripla vittoria

GAGGI,BIANCHI E RUGA DEBUTTO VITTORIOSO

Tripla vittoria in questa Domenica di gare grazie al talento di Alice Gaggi, Ilaria Bianchi e Fabio Ruga.
Bellissima doppietta ad Ardenno (SO) nell’ArdenCross, prima prova provinciale CSI, che ha visto primeggiare Alice Gaggi davanti al neo acquisto Roberta Ciappini: il duo targato Recastello non ha avuto rivali e ha ripreso il giusto feeling con le gare dopo la pausa invernale.
Sempre cross e sempre vittoria Recastello grazie ad Ilaria Bianchi che si è imposta con una prova maiuscola nel Cross del Vallone a Cittiglio (VA).
Vittoria anche al maschile grazie a Fabio Ruga che a Latina (Roma) si è imposto nella scalata sul grattacielo del Latina Vertical Sprint: Fabio è uno specialista di queste prove che regalano emozioni ed adrenalina.

Fabio Ruga
Alice Gaggi

Mezza Sul Brembo

MEZZA SUL BREMBO: TERZO POSTO PER GALASSI E QUINTO PER MAGRI

Il 2018 si apre con la classica Mezza Sul Brembo di Dalmine del giorno della Befana: subito grandi risultati per La Recastello grazie a Samantha Galassi terza tra le donne e Luca Magri quinto tra gli uomini.
Nella gara maschile Luca è stato artefice di un ottima prova chiudendo la prima fatica della stagione in 1:10:13 a soli due secondi dal quarto posto: in una serrata volata finale Nadir Cavagna ha avuto la meglio sull’atleta scalvino.

CarloBeltrami
CarloBeltrami

Carlo Berltrami Atleta Pasticcere

CARLO BELTRAMI: DALLA CORSA IN MONTAGNA ALLA CONQUISTA  DI BAKE OFF.

Una bella favola con tanto di lieto fine: è questa la storia di Carlo Beltrami, casnighese puro sangue dalle grandi passioni che si divide tra l’amore per la pasticceria e la corsa in montagna, che è stato incoronato Miglior Pasticciere Amatoriale d’Italia dal reality Bake Off Italia.

CarloBeltrami

Carlo che, da cinque stagioni veste i colori de La Recastello, ha messo sul bancone di Bake Off la stessa determinazione, umiltà e voglia di mettersi in gioco che lo contraddistingue nelle gare.
Il sostegno della squadra non è mai mancato nelle quattordici puntate perchè Carlo, oltre ad essere uno specialista delle vertical, è un uomo squadra, un grande trascinatore che ha tra i suoi valori l’amicizia, l’altruismo e il piacere di condividere, come ha dimostrato anche nel talent show.
L’augurio è che questa esperienza possa essergli d’aiuto nella realizzazione del suo sogno: aprire una pasticceria e fare della sua passione un lavoro.
Congratulazioni  e in bocca al lupo Carlo, noi ti aspettiamo sui campi gara!

CarloBeltrami
CarloBeltrami

Nuovi Atleti

ROBERTA CIAPPINI, ARIANNA OREGIONI E FABIO BAZZANA: I NUOVI VOLTI de LARECASTELLO .

Se il 2017 è stato un anno davvero emozionante e ricco di risultati, il 2018 ha tutte le carte in regola per essere un’annata che entrerà nella storia de La Recastello.
Nomi prestigiosi e di peso vanno ad infoltire una rosa di atleti che già di suo era di valore assoluto.
In campo femminile due innesti di atlete azzurre: Roberta Ciappini e Arianna Oregioni.

Roberta Ciappini
Arianna Oregioni

Roberta, classe 1996, è una tra le più promettenti atlete del panorama nazionale. Nel suo palmares il sesto posto iridato Under20 nel 2015 e il titolo italiano Juniores oltre a molte partecipazioni a Campionati Europei e Mondiali di cross e corsa in montagna. L’atleta di Valmasino nel 2017 ha vestito la maglia azzurra nei Campionati del Mondo a Premana ed è stata una delle atlete di riferimento per tutta la stagione.
Arianna Oregioni, classe 1991, ha incontrato la corsa solo nel 2015, ma in poche stagioni ha dimostrato tutto il suo talento diventando una delle migliori specialiste dell’off road, sopratutto nelle vertical. Arianna nel 2017 ha centrato la convocazione con la maglia azzurra partecipando e vincendo  il “Mountain Running Sammarinese International”, dimostrando grande caparbietà e determinazione. Roberta ed Arianna andranno ad affiancare Alice Gaggi e Samantha Galassi: un quartetto davvero eccezionale che promette faville per la prossima stagione. Con loro anche Ilaria Bianchi, al rientro della maternità, Cristina Merla, Astrid Luciano, Simona Imberti, Silvia Noris, Sara Belotti, Anna Gusmini, e la forte stradista Eliana Patelli .

Fabio Bazzana

Al maschile, new entry sarà Fabio Bazzana, classe 1987, uno dei migliori specialisti delle vertical e dello skyrunning tanto da meritarsi il sopranome di “Il camoscio di Cene”. Tantissime le sue vittorie nel corso degli anni che spaziano dal Trail (come il Campionato Italiano 2013), alle Vertical, alle Marathon e SkyMarathon. Sicuramente nel 2018 saprà regalare vittorie di peso ai colori verde-nero e saprà dare man forte agli altri forti atleti in squadra: Antonio Toninelli, Pietro Lenzi , Luca Magri, Fabio Ruga, Rolando Piana, Francesco DellaTorre, Paolo Poli e tutti gli altri atleti Master che compongono l’organico 2018.

Non ci resta che aspettare le prime gare.  

LaRecastello veste l'Azzurro

LA RECASTELLO VESTE L’AZZURRO: EUROPEI E MONDIALI PER LA SQUADRA DI GAZZANIGA .

NAZIONALI: TRE TITOLI ITALIANI E LA COPPA DEL MONDO FEMMNILE

Il 2017 ha visto ancora La Recastello protagonista nelle rassegne europee e mondiali grazie al talento di Alice Gaggi, Samantha Galassi, Luca Carra e Fabio Ruga ed è stata assoluta protagonista nelle rassegne tricolori in campo femminile.

Su Alice Gaggi i commenti si sprecano, atleta capace di correre un’intera stagione al top senza sbagliare nessun obiettivo anche quando le caratteristiche del percorso non sono a lei congeniali.  Fondamentale la sua presenza sia nel Campionato Europeo che nel Mondiale: a Kamin, in Slovenia, l’atleta di Patron Merla ha stretto i denti chiudendo in sedicesima posizione e contribuendo alla medaglia d’argento per l’Italia nella classifica a squadre. Al mondiale casalingo di Premana (LC), è stata autrice di una grandissima performance tagliando il traguardo in settima posizione e trascinando l’Italia alla conquista di un’altra medaglia d’argento. Da non dimenticare gli allori tricolori conquistati da Alice in questa stagione: Lunghe distanze, titolo individuale di Corsa in Montagna, Campionato italiano staffetta e medaglia di bronzo nel Vertical . Ciliegina sulla torta la vittoria nella classifica finale di Coppa del Mondo che corona non solo una stagione eccezionale ma una carriera fatta di continuità e risultati di altissimo livello.

Samantha Galassi, nonostante le difficoltà incontrante durante la stagione, non ha mai mollato ed è riuscita con una grande prova nella gara di selezione ad entrare a far parte delle quattro azzurre per l’Europeo: buona la sua prestazione con un ventiseiesimo posto e tanta voglia di continuare a fare bene. Finale di stagione carico di felicità per Samantha che, in coppia con Alice, ha saputo conquistare il titolo Italiano a Staffetta nella storica gara che è il Trofeo Vanoni.

Al maschile l’azzurro è stato vestito da Luca Carrara e Fabio Ruga che hanno difeso i colori azzurri nel Campionato Mondiale Trail di Badia Prataglia: ventiquattresima posizione per Luca e cinquantatreesima per Fabio in una gara lunga e massacrante come può essere un 50km mondiale.

Fabio Ruga
Fabio Ruga
Alice Gaggi
Samantha Galassi

Settore Giovanile ad Albino (Bg)

L’8 ottobre 2017 i ragazzi della Recastello hanno gareggiato al 18^ “Giro Podistico Città di Albino”. Anno gareggiato nella categoria delle ragazze Cinzia Ghilardini che é arrivata 5 su 33, salendo sulla podio.
Invece per la categoria ragazzi ha gareggiato Ghilardelli Nicola che arrivando 30 su 33 facendo comunque un ottima gara.
Infine per le cadette ha corso Marinoni Lucia arrivando 18 su 20.

                                                                           Lucia Marinoni 

Gaggi e Galassi Campionesse Italiane

LA RECASTELLO VINCE IL TITOLO ITALIANO FEMMINILE A STAFFETTA

Il duo Galassi-Gaggi sul gradino più alto del podio; Terza piazza per Toninelli-Magri-Della Torre

La 60ma edizione del Trofeo Vanoni  è stata una giornata davvero emozionante per la Recastello Radici Group.  La gara di Morbegno, che è già di suo rappresenta la storia della corsa in montagna, nel 2017 si è tinta di tricolore assegnando il titolo a staffetta.  Occhi ed aspettative puntate su Samantha Galassi e Alice Gaggi: la coppia di patron Merla non ha deluso e dopo una frazione di tenacia di Samantha, Alice ha dato fondo a tutta la sua classe andando a cogliere un altro prezioso alloro tricolore e la seconda posizione assoluta dietro alla coppia della Repubblica Ceca. Come nel 2015, la Recastello al femminile è sul gradino più alto del podio. Soddisfazione anche dalla coppia Silvia Noris- Anna Gusmini che nella classifica Master A hanno chiuso in terza posizione conquistando la medaglia di bronzo e contribuendo alla vittoria assoluta per società.

Emozioni al cardiopalma anche nella gara maschile dove il talento di Antonio Toninelli ha fatto si che fosse il primo a passare al GPM regalando ambizioni di podio alla squadra A Recastello: al cambio Luca Magri ha difeso la quinta posizione assoluta e la terza italiana consolidata dall’ottima prova di  Francesco Della Torre.  Un terzo posto importante che premia una stagione sempre ad alti livelli per gli atleti Recastello. Doppio podio anche per le staffette Master: nei MasteA Rolando Piana-Fabio Ruga-Alex Lanfranchi sono stati secondi, come la coppia Master C formata da Ruggero Bassanelli  e Antonio Baroni. Buone le prove anche degli altri terzetti al via: Maurizio Beltrami-Marco Tiraboschi-Giuliano Occioni; Manuel Carrara- Ivan Angiolini- Fabio Carrara ; Michele Bigoni –Mauro Corlazzoli –Sergio Gelmi; Roberto Berizzi –Mattia Lussana –Giovanni Loverini;

Bellissima vittoria anche di Ilaria Bianchi che si è aggiudicata la prima edizione del NscK1 Vertical, la only up che porta gli atleti al Belvedere del Monte Nuvolone, terrazza aerea con vista Lago di Como.

Trofeo Vanoni 2017
Trofeo Vanoni 2017
Trofeo Vanoni 2017
Trofeo Vanoni 2017
Trofeo Vanoni 2017
Trofeo Vanoni 2017
Trofeo Vanoni 2017
Trofeo Vanoni 2017

521 VERTICAL: Toninelli e Galassi

521 VERTICAL: NELLA GARA DI CASA SPETTACOLO DI TONINELLI E GALASSI

Grandi soddisfazioni nella vertical di casa, la 521 che da Rova (Gazzaniga) porta al Monte Poieto per un dislivello di 1000 metri: al maschile un grande Antonio Toninelli vince la sua seconda 521, la prima in maglia Recastello, stabilendo il nuovo record di percorso ritoccando di 48’’ quello da lui fatto segnare nella passata stagione. Alle sue spalle il giovane Pietro Lenzi che gara dopo gara si sta dimostrando uno dei migliori interpreti delle only up. Terzo gradino del podio per Fabio Bazzana che con uno sprint finale ha negato un podio tutto verde nero superando uno spumeggiante Luca Magri. Quinto posto ancora Recastello grazie a Paolo Poli, molto bene anche Davide Scolari, Ivan  Angiolini, Francesco Poli, Stefano Merelli, Marco Tiraboschi, Michele Bigoni, Fabio Carrara, Maurizio Beltrami, Giuliano Occioni, Silvio Grassi, Mattia Lanfranchi, Carlo Beltrami, Mauro Corlazzoli, Sergio Gelmi, Antonio Baroni, Roberto Fratus, Mattia Lussana, Paolo Pezzotta e Alessio Magni.
Vittoria Recastello anche al femminile grazie a Samantha Galassi che con una prova maiuscola ha saputo mettere alle sue spalle Silvia Cuminetti e la forte Lisa Buzzoni. Molto bene Silvia Noris, Anna Gusmini e Astrid Luciano.
Nella classifica della combinata con la VGV (Valgandino vertical) Pietro Lenzi ha trionfato davanti al compagno Luca Magri, mentre al femminile sesto posto di Silvia Noris.

Nella Colverde Running Ilaria Bianchi conquista ancora una bellissima vittoria proseguendo la sua striscia di successi di questa stagione.

Alice Gaggi conquista la coppa del Mondo

Grande prestazione di Antonio Toninelli al Km Chiavenna-Lagunc

Grande giornata al Km Chiavenna-Lagunc dove Antonio Toninelli è salito sul terzo gradino del podio confermando tutto il suo talento nelle gare vertical. In grande spolvero anche Pietro Lenzi, ottavo al traguardo, e Luca Magri dodicesimo all’arrivo. Al femminile Samantha Galassi è stata nona davanti alla compagna Alice Gaggi che, nella giornata di Sabato, ha chiuso al quarto posto nella prestigiosa Smarna Gora di Lubiana,  conquistando la vittoria finale del Grand Prix di coppa del mondo WMRA: un alloro che sigilla una carriera strepitosa di un’atleta che fa della continuità la sua arma migliore. La tappa di Chiavenna terminava anche il nuovissimo Eolo Vertical Cup e ha visto Samantha al secondo posto finale alle spalle di Camilla Magliano.

In terra bergamasca molto bene gli atleti di Patron Merla: alla This is the Vaertical Valgoglio sesto posto per Davide Scolari, mentre Giuliano Occioni ha ripreso il feeling con le gare dopo lo stop per  infortunio. Nel Giro podistico Città di Albino, nelle gare giovanili, bel quinto posto di Cinzia Ghilardini e ottime le prove di Fabio Escamilla, Nicola Ghilardelli e Lucia Marinoni. Nelle categorie maggiori buone le prestazioni di Marco Tiraboschi, MIchele Bigoni, Mauro Corlazzoli, Silvia Noris e Anna Gusmini. Nella Sei Comuni Presolana Trail Manuel Carra è stato decimo assoluto.

Pietro Lenzi e Luca Magri in grande spolvero

Lungo week-end di gare quello che è appena trascorso e che ha visto i portacolori de La Recastello Radici Group cimentarsi con successo in più discipline.

Nel Campionato Italiano Master di Mezza Maratona, disputato Domenica 1 Ottobre a Darfo (BS), personale di Alex Lanfranchi capace di fermare il crono su 1H12’15’’, personal best anche per Marco Tiraboschi e ottimo debutto per Silvia Noris. Samantha Galassi ha preso parte alla gara con l’obiettivo di fare un ottimo allenamento in vista dei prossimi importanti appuntamenti.  Molto bene anche Giacomo Titta, Michele Bigoni, Alessandro Diamanti, Maurizio Beltrami e Sergio Gelmi.

Sempre Domenica nel Giro delle Podone bella prova di Manuel Carrara e Davide Scolari, mentre a Presezzo Luca Magri nei 10.000 mt è stato sesto in 31:04 dopo la bella prestazione di venerdì nel Giro delle Porte di Martinengo dove, in notturna, è stato quinto all’arrivo al termine di una gara tiratissima. Al femminile Anna Gusmini è stata seconda tra le MF35.

Grande prestazione di Pietro Lenzi nel MelaVertical, disputatasi sabato 30 Settembre a Villa di Tirano, dove ha chiuso in quarta posizione dietro ai fortissimi Michele Boscacci, Emanuele Manzi e Marco De Gasperi.

Toninelli e Gaggi Grandi Vittorie

Ci sono gare che fanno storia e la Hochfellnberglauf di Bergen è una di quelle...Antonio Toninelli ha scritto il suo nome nell’albo d’oro mettendo ancora una volta in luce il suo talento cristallino e chiudendo con un tempo Di poco sotto i 43’. Senza rivali, al comando fin dalle prime battute, si è involato verso un successo magnifico che lo incorona uno dei migliori interpreti della specialità vertical.

Si scrive Alice Gaggi ma si legge garanzia di risultato: la forte atleta della Recastello si è cimentata in un tour de force in questo week-end prendendo parte Sabato alla Mezza di Sondrio, quarta con un bellissimo 1h16’22’’, e Domenica dominano le Marmitte dei Giganti, la classica di fine stagione. Molto bene anche Samantha Galassi che è salita sul terzo gradino del podio. 

Al maschile terzo posto per la staffetta Fabio Ruga-Rolando Piana mentre il duo Franceco Della Totrre e Luca Magri sono stati quarti, con quest’ultimo autore di una grandissima prova con il terzo tempo assoluto.
Bellissimo successo tricolore di Paolo Pezzotta che si è laureato a Gavirate (VA) Campione Italiano MasterB di Trail Lungo (65 km) al Campo dei Fiori Trail.

Ancora una bellissimo risultato della neo mamma Ilaria Bianchi che nel Giro di Varese è salita sul secondo gradino del podio.

Nella 10Km di Bergamo un pimpante Luca Rota ha chiuso in decima posizione, poco dietro l’altro alfiere Recastello Manuel Carrara.

Sabato sera a San Giovanni Bianco (BG) nel Gir di Pucc ottavo posto e vittoria di categoria per Anna Gusmini, molto bene al maschile Marco Tiraboschi, Michele Bigoni e Mauro Corlazzoli.

Antonio Toninelli alla Hochfellnberglauf
Alice Gaggi
Podio
Podio

Altre vittorie si aggiungono al palmares

PIETRO LENZI CONQUISTA LA VGV E ILARIA BIANCHI
IL BOLLETTONE LUCA CARRARA FA SUA LA MILLEGRADINI

Bella vittoria di Pietro Lenzi nella VGV, la Vertical della Val Gandino che è prova combinata con la 521 Vertical del prossimo Ottobre. La cronaca di gara però racconta di uno scatenato Antonio Toninelli che ha messo subito il turbo per attaccare il record: purtroppo un errore di percorso lo ha messo fuori gioco quando aveva già un consistente vantaggio sugli inseguitori. Ottima prova anche di Luca Magri, quarto all’arrivo mentre Maurizio Beltrami è stato quattordicesimo. Molto bene anche Fabio Carrara, Ivan Angiolini, Martino Cattaneo, Devis Magri, Silvia Noris (settima tra le donne) e Giovanni Loverini.

Bella vittoria anche di Luca Carrara che in coppia con Franco Zanotti del Gav Vertova si è aggiudicato la Mille Gradini di Bergamo.

Altra bella soddisfazione per Ilaria Bianchi nella scalata al Giroingiro  Bollettone: la neo mamma lecchese si è aggiudicata un’altra bella vittoria.
Nella 26^ edizione del Trofeo Massimo Giugni di Albosaggia (SO) ottima prestazione del duo Fabio Ruga e Francesco Della Torre che hanno chiuso in seconda e terza posizione alle spalle di Stefano Martinelli.
Bel secondo posto di Samantha Galassi in Sardegna, in un diecimila è stata seconda dietro a Valeria Straneo.

Alla Corrida di San Gerolamo molto bene i Master Recastello: nella prova maschile Marco Tiraboschi, Manuel Carrara e Michele Bigoni sono stati secondi rispettivamente fra i SM40-45-50 mentre Mauro Corlazzoli è stato settimo tra i SM50. In campo femminile undicesimo posto per Anna Gusmini che si è aggiudicata la categoria SF35. 

.                                                                           Anna Gusmini

Vertical della Val Gandino
Vertical della Val Gandino

Toninelli domina la 750 in condotta

Grande vittoria di Antonio Toninelli che Sabato 9 Settembre si è aggiudicato la seconda edizione della 750 In Condotta mettendo alle proprie spalle di quasi un minuto Paini e Manzi.

Ai Campionati Italiani 10 km su strada di Dalmine grande prova di Luca Magri, che nonostante l’infortunio in gara di sette giorni fa, è riuscito a fare il suo personal best.  Molto bene anche Marco Tiraboschi e Silvia Noris.
Soddisfazioni anche al Moscato di Scanzo Trail dove Luca Carrara è stato uno splendido secondo mentre ottava posizione per Manuel Carrara.

.                                                                           Anna Gusmini

Grandi risultati per La Recastello

Domenica 3 Settembre  ricca di appuntamenti e di risultati per la Recastello Radici Group: ottima prova di Samantha Galassi che nel Vertical Km del Guardaparco di Ceresole (Torino) ha conquistato un brillante secondo posto alle spalle dell’astro nascente della corsa in montagna  Camilla Magliano .

Grande vittoria della coppia Anotnio Toninelli –Pietro Lenzi che per il secondo anno consecutivo si aggiudicano la storica scalata al Tagliaferri: strepitoso il tempo di Toninelli che in prima frazione ha fatto registrare il miglior tempo assoluto. Terza piazza per l’altra coppia recastellina formata da Fabio Ruga e Francesco Della Torre.

Bellissima vittoria di Ilaria Bianchi che nella Cittiglio-Vararo cala il poker facendo registrare anche il suo miglior tempo di sempre nell’ ascesa di 6,7 km.

Ottime prestazioni anche nella Vaccaro Ski Walk di Parre (BG): vittoria al femminile con Anna Gusmini, mentre al maschile bel settimo posto di Maurizio Beltrami, dodicesimo Marco Tiraboschi, ventitreesimo posto per Carlo Beltrami e bella prestazione di Devis Magri.

Grande quarto posto assoluto per Alex Lanfranchi che nella Mezza di Castel Rozzone ha fermato le lancette su 1h14’10’’. Ottimo anche Manuel Carrara che con 1h18’24’’ è stato settimo assoluto.

Appuntamento Sabato 9 Settembre a Dalmine con i Campionati Italiani 10 km su strada.

.                                                                           Anna Gusmini

Samantha Galassi al Vertical Km del Guardaparco di Ceresole (Torino)
Samantha Galassi al Vertical Km del Guardaparco di Ceresole (Torino)
Antonio Toninelli –Pietro Lenzi alla scalata al Tagliaferri
Vaccaro Ski Walk di Parre (BG):
Castelrozzone

ALICE GAGGI Campionessa Italiana 2017

La Valtellinese si aggiudica il titolo tricolore, terzo posto per Samantha Galassi;  Nella classifica a squadre secondi nel femminile e terzi al maschile

Un Agosto denso di gare e di grandi risultati per la Recastello: nelle ultime due prove del circuito Corri nei Borghi molto bene Luca Magri ottavo a Parre, Marco Tiraboschi, Manuel Carrara (con vittoria di categoria), Michele Bigoni, Maurizio Beltrami e Sergio Gelmi. Al femminile Anna Gusmini si è aggiudicata la categoria SF35 davanti alla compagna Silvia Noris che è stata seconda anche nell’ultima prova di Cerete. Nella classifica finale maschile ottimo terzo posto assoluto di Luca Magri.

Nella Camminata “Tra i Santuari” di Barbata di Bondo di Colzate (BG)  di Sabato 12 Agosto dominio Recastello con Paolo Poli che ha preceduto Marco Tiraboschi, quarto Carlo Beltrami e quinto Giuliano Occioni. Bene anche Giordano De Vecchi e al femminile vittoria di Anna Gusmini.
Nell’Ultra Trail Allgau Panorama Marathon del 13 Agosto terzo posto di categoria per Paolo Pezzotta.

A Malonno una due giorni di alto spettacolo: nel PIz TRi Vertical quinta piazza per Alice Gaggi mentre settimo posto per Samantha Galassi.  Il Fletta Trail ha incoronato Alice Gaggi tra le grandi di questa specialità  mentre Samantha Galassi è stata terza alla fine di una gara emozionante.
Alla scalata del Monte Blum (Rovetta) vittoria con record di Antonio Toninelli davanti a Pietro Lenzi.

Nella Angolo Vareno di Ferragosto ottimo decimo posto di Marco Tiraboschi davanti al compagno Maurizio Beltrami, diciannovesimo Giuliano Occioni.
Ilaria Bianchi, fresca neomamma, ha già ritrovato il feeling vincente con la corsa vincendo la Camminata Alpina, la Camminata dei 9 Campanili a Porlezza e aggiudicandosi la “Aquaseria tra lago e Monti” a San Siro (LC), gara vinta al maschile dal recastellino e padrone di casa Fabio Ruga.

Appuntamento importante di stagione a Pian delle Betulle (LC) dove Domenica 20 Agosto si è disputata la seconda prova del Campionato Italiano di Corsa in Montagna e che ha visto La Recastello sul gradino più alto del podio: un’immensa Alice Gaggi si è laureata Campionessa Italiana 2017 e grazie alla tenacia di Samantha Galassi, terza nella rassegna tricolore, e al supporto di Silvia Noris e Anna Gusmini la Recastello è salita anche sul secondo gradino del podio nella classifica a squadre. La gara di giornata ha visto Alice chiudere al secondo posto, sesta Samantha, ventitreesima Anna Gusmini e venticinquesima Silvia Noris. Al maschile dodicesimo posto di giornata per Rolando Piana,  quattordicesimo per Fabio Ruga e molto bene Francesco Della Torre, Luca Magri, Marco Tiraboschi, Ivan Angiolini e Giuliano Occioni. Nella classifica per società maschile un bellissimo terzo posto tricolore.

Nella 55ma Tre Rifugi grande vittoria di Antonio Toninelli che, insieme a Claudio Muller e Daniele Cappelletti, si è imposto in questa spettacolare gara.

Venerdì 25 Agosto la Recastello si è cimentata nel 10.000 Città di Romano a Romano di Lombardia sbancando le classifiche: grandissimo secondo posto assoluto di Luca Magri artefice del suo personale, molto bene Anna Gusmini e silvia Noris che si sono aggiudicate il primo e secondo posto della categoria SF35, Alex Lanfranchi è stato primo tra i MM35, terzo Marco Tiraboschi negli MM40 e Manuel Carrara tra i MM45, molto bene anche Luca Rota, Michele Bigoni, Sergio Gelmi, Mauro Corlazzoli e Carlo Magni.

Nel Memorial Partigiani Stellina (Val di Susa) di Domenica 27 Agosto bellissimo terzo posto di Alice Gaggi e quinta piazza di Samantha Galassi. Grande vittoria di Francesco Della Torre nella Rasura Bar Bianco e di Pietro Lenzi nella 17° Terzano-San Giovanni.

.                                                                           Anna Gusmini

Recastello
Recastello
Recastello
Recastello

Grandi soddisfazioni nella 1a settimana di Agosto

LUCA MAGRI E PIETRO LENZI DOMINANO LA BUEGGIO - DIGA DEL GLENO

Il primo Venerdì  di Agosto ha visto andare in scena la quarta tappa del circuito CorrineiBorghi, la Sovere Night Running di Sovere (BG). Ottime prestazioni degli atleti Recastello in vista dei Campionati Italiani a Pian delle Betulle del prossimo 20 Agosto. Nella gara femminile Samantha Galassi è stata autrice di una bella prova, sempre nel drappello di testa ha cercato di imprime il suo passo nell’unico strappo di giornata e di contenere le forti rivali nei tratti veloci, chiudendo in quarta posizione. Seconda tra le Master35 Anna Gusmini. Quarto posto anche per un pimpante Luca Magri che ha lottato fino allo sprint finale per salire sul terzo gradino del podio occupato da fortissimi atleti quali Bernard DeMatteis, Ouhda e El Barhoumi. Bene anche Marco Tiraboschi e Sergio Gelmi.

Sabato 5 Agosto doppio secondo posto nella “Dal Res al Grom” di Fino del Monte (BG): Marco Tiraboschi è stato secondo tra gli uomini e Anna Gusmini tra le donne.

Grande vittoria di Pietro Lenzi e Luca Magri nella Bueggio- Diga del Gleno, la storica gara a coppie della Val Di Scalve.
La coppia verde nero ha messo alle proprie spalle il forte duo composto da Cristian Terzi e Thomas Belinghieri.

.                                                                           Anna Gusmini

Luca Magri alla Sovere Corri Nei Borghi
Samantha alla Sovere  Corri Nei Borghi

Gaggi Argento Mondiale

Nel mondiale di Premana (LC) Alice Gaggi ancora una volta si dimostra essere un’atleta di grande talento e sulla quale fare affidamento nelle gare importanti. L’atleta di Luciano Merla è stata la migliore azzurra al traguardo chiudendo in settima posizione e trascinando l’Italia alla medaglia d’argento a squadre.
Un altro risultato importante che mette un’importante ipoteca sul prossimo obiettivo di stagione, il Campionato Italiano di Pian delle Betulle in programma il prossimo 20 Agosto dove anche Samantha Galassi cercherà la conquista di una medaglia.

A Bossico, terza tappa del circuito Corri Nei Borghi, sesto posto per Luca Magri. Molto bene anche Michele Bigoni, Sergio Gelmi e Giovanni Loverini. Al femminile quarto posto per Samantha Galassi, appena rientrata dal ritiro con la Nazionale azzurra al Sestriere, e Silvia Noris seconda tra le Master 35/40 che ha preceduto la compagna Sara Belotti. .

.                                                                           Anna Gusmini

Colere-Albani e 4 Loi in Corsa

GRANDI VITTORIE:
             TONINELLI ALLA COLERE-ALBANI E PIAZZALUNGA ALLA 4 LOI

La seconda prova della CorrineiBorghi è andata in scena Venerdì 21 Luglio a Clusone: ottima prova di Luca Magri undicesimo al traguardo e belle prestazioni di Marco Tiraboschi, Giordano DeVecchi, Michele Bigoni, Mauro Corlazzoli, Roberto Fratus, Sergio Gelmi, Cristian Adami e Giovanni Loverini. Nella femminile il trio Recastello Anna Gusmini, Silvia Noris e Sara Belotti hanno occupato tutto il podio della categoria SM35, buona prova anche di Astrid Luciano. Nella gare riservate al settore giovanile terzo posto di Cinzia Ghilardini  e Sofia Tiraboschi si è divertita nella baby run.

Domenica con doppio appuntamento per gli atleti di patron Merla: nella gara di casa la Colere-Albani lo scalatore Antonio Toninelli non ha avuto rivali e ha scritto ancora una volta il suo nome nell’albo d’oro. Terzo posto per Pietro Lenzi e buona prova di Silvia Noris e Valter Albrici.

Nella  4 Loi in Corsa di Sovere in grande spolvero Marco Piazzalunga che si è aggiudicato il percorso lungo con una cavalcata solitaria. Terzo posto per Alex Lanfranchi che ha preceduto Giuliano Occioni, secondo posto per Sara Belotti nella categoria femminile. Nella corta nono posto per Carlo Beltrami mentre Anna Gusmini è stata terza tra le donne.

.                                                                           Anna Gusmini

Ghilardini Cinzia 3 class Clusone Corri Nei Borghi
Baby Run 3 class Clusone Corri Nei Borghi
Colere-Albani
4 Loi in Corsa di Sovere

Tra Sacro e Profano

CORRI NEI BORGHI: SECONDO TONINELLI NELLA PRIMA PROVA

La prima prova di Gandellino (BG) “Tra Sacro e Profano” del Circuito Corri Nei Borghi ha visto brillare la Recastello Radici Group.
Nella gara maschile superlativa prova di Antonio Toninelli che si è arreso solo al forte Rachik Yassine terminando davanti a campioni quali Francesco Puppi e Alex Baldaccini. Molto ben anche Luca Magri ottavo. A seguire Manuel Carrara, Marco Tiraboschi, Michele Bigoni, Maurizio Beltrami e Giovanni Loverini.
Al femminile podio della categoria Master35 con Silvia Noris che ha preceduto le compagne Anna Gusmini e Sara Belotti.

Prosegue intanto il ritiro con la Nazionale per Alice Gaggi e Samantha Galassi che si stanno allenando a Sestriere in vista dei prossimi importanti appuntamenti.

.                                                                           Anna Gusmini

“Tra Sacro e Profano” del Circuito Corri Nei Borghi
“Tra Sacro e Profano” del Circuito Corri Nei Borghi

Gaggi e Galassi Argento Europeo

EUROPEO D’ARGENTO PER GAGGI E GALASSI

Medaglia d’argento a squadre: è questo il prezioso bottino conquistato da Alice Gaggi e Samatha Galassi nella rassegna europea in Slovenia. Alice ha concluso la propria prova in sedicesima posizione ed in  ventiseiesima Samantha contribuendo entrambe al successo della squadra azzurra. Un altro importante alloro che va ad infoltire i successi della squadra di Patron Merla.

Grande doppietta Recastello alla Monno-Montirolo: i due scalatori scalvini Antonio Toninelli e Pietro Lenzi non hanno avuto rivali chiudendo al primo e al secondo posto della generale.

Successo di squadra anche allo Zucco di San Pellegrino Terme(BG): quinto posto di Fabio Ruga, undicesimo per Francesco Della Torre, quindicesimo Luca Rota che ha preceduto Manuel Carrara, molto bene anche Giuliano Occioni e Marco Tiraboschi nella Top40. Con questi importanti piazzamenti la Recastello si è aggiudicata la vittoria finale a squadre.

Vittoria di categoria SF35 per Sara Belotti nella ReStelvio 2017, mentre Silvia Noris è stata terza tra le SF35 e undicesima assoluta nella Val Gardena Mountain Run 

.                                                                           Anna Gusmini

Zucco S.Pellegrino
Silvia Belotti premiata alla Re Stelvio 17

Grandi risultati per LA RECASTELLO

Settimane intense e ricche di risultati per gli atleti de La Recastello Radici Group.

Sabato 24 Giugno grande prova del cadetto Jacopo Ghilardini che si è laureato Campione Provinciale nei 1000 mt in pista fermando le lancette sui 2’48’’60. Grande prova anche il giorno successivo, dove nei 2000 mt Jacopo è stato terzo con l’ottimo crono di 6’26’’.

Domenica 25 Fabio Ruga e Rolando Piana si sono messi in gioco a Stava nella selezione per il Campionato del mondo: il maltempo ha obbligato una riduzione sostanziale del percorso dai 25 ai 14 km modificando molto l’assetto della gara. I portacolori verde nero si son ben comportati portando a termine la gara sotto il diluvio.
Un grande Luca Magri ha chiuso in seconda posizione il Bronzone Trail dietro solo al fortissimo Alessandro Rambaldini: una grande gara quella di Luca che sottolinea il talento di questo ragazzo. In gara anche Manuel Carrara che ha chiuso in 24ma posizione, Antonio Baroni che ha conquistato la categoria SM65 e Ruggero Bassanelli quarto sempre tra gli Sm65, Giacomo Titta quarto tra gli SM60 e al femminile  Sara Belotti settima assoluta e quarta di categoria.

Domenica 28 Giugno Marco Tiraboschi è stato un ottimo secondo nella 39^ Marcia di Ferrania a Genova.

Venerdì 23 Giugno grande vittoria dello scalatore Antonio Toninelli che nel Vertical di Molveno non ha avuto rivali.
Nella 5°Scalata alla Pianca a San Giovanni Bianco (BG) settima piazza per Luca Magri, 14mo Davide Scolari, 20mo Luca Rota e 27mo Maurizio Beltrami.
Marco Piazzalunga si è battuto fino all’ultimo nella spettacolare corsa delle uova di Gandino (BG), dove quest’anno da raccoglitore sfidava Oliviero Bosatelli: il maltempo non ha facilitato il nostro Marco ma che comunque ha dato prova di una grande prestazione.

Un grande in bocca al lupo ad Alice Gaggi e  Samantha Galassi che il prossimo fine settimana difenderanno i colori azzurri nella rassegna Europea in Slovenia.

.                                                                           Anna Gusmini

Alice Gaggi vola a Premana

Sabato 17 Giugno Premana ha scaldato i motori con le prove generali sul percorso che ospiterà i Campionati Mondiali di Corsa in Montagna il prossimo 30 Giugno, una gara importante visto che valeva anche come selezione per la maglia azzurra. Al femminile a brillare sempre Alice Gaggi, già pre-selezionata per la rassegna iridata, che si è resa artefice di una grande prova assumendo il comando fin da subito e contenendo il ritorno della forte Sara Bottarelli. Quarto posto per Samantha Galassi, alle prese con una giornata difficile per problemi di salute. Bene anche gli uomini con Luca Magri quarto che ha preceduto i compagni Francesco Della Torre e Fabio Ruga.

Grande rientro anche di Ilaria Bianchi che dopo la maternità era al debutto nella corsa in montagna: nella Crispinata, 14,9 km con 680 m di dislivello nel Parco della Spina Verde, l’atleta di Patron Merla non ha avuto rivali e si è aggiudicata la vittoria.

Nella Santa Caterina Vertical Kilometer settimo posto per lo scalatore scalvino Antonio Toninelli, 24mo posto per il giovane Nicola Bertocchi.

                                                                            Anna Gusmini

Luca Carrara domina il Trail del Viandante

Luca Carrara Domenica 28 Maggio ha fatto suo il Trail del Viandante a Piantedo (SO): nei 49 KM (2750 m up) l’azzurro della Recastello Radici Group non ha avuto rivali e ha mantenuto le grandi aspettative della vigilia. Ottimo test pre mondiale in vista delle gare iridate di Badia Prataglia del 10 giugno dove sarà in gara con l’altro recastellino Fabio Ruga.

Dominio Recastello anche nella “Due Miglia” di Albino, gara a staffetta 2X2 donne e 3X2 uomini: nella gara femminile vittoria della coppia Silvia Noris-Samantha Galassi mentre in quella maschile il trio Giuliano Occioni-Marco Tiraboschi e Francesco Poli si è imposto nella gara maschile. Staffetta mista con la giovane Lucia che ha avuto l’onore di gareggiare con i gemelli Martin e Bernard De Matteis.

                                                                            Anna Gusmini

Gaggi e Galassi podio al Campionato Italiano

Gaggi e Galassi: ARGENTO E BRONZO al Campionato Italiano

Bolognano di Arco ha ospitato la prima prova del Campionato Italiano e della Coppa del Mondo WMRA: al femminile la grande coppia Alice Gaggi - Samantha Galassi è salita sul secondo e terzo gradino del podio alle spalle della sola fortissima Valentina Belotti. Con questo importante risultato le ragazze di Patron Merla hanno messo una seria ipotetica sulla maglia azzurra dei prossimi Campionati Europei in programma l’8 Luglio a Kamnik (Slovenia). Molto bene anche Silvia Noris che con il suo apporto ha contribuito alla secondo posto nella classifica a squadre.
Nella gara maschile miglior recastellino Rolando Piana in diciannovesima posizione, bene anche Luca Magri, Antonio Toninelli, Francesco Della Torre, Pietro Lenzi, Paolo Poli, Marco Piazzalunga, Nicola Bertocchi, Giuliano Occioni e Francesco Poli.

Grande soddisfazione anche per Fabio Ruga e il neo acquisto Luca Carrara che vestiranno la maglia azzurra nel Campionato Mondiale di Trail Running in programma i lprossimo 10 Giugno a Badia Prataglia.

                                                                            Anna Gusmini

Dominio Recastello al Jack Canali

Trionfano Toninelli e Galassi; Vittoria di Ruga nella Mezza di Como

Nella storica scalata che porta da Albavilla alla cima del Mt. Bolettone della 45^ edizione del Jack Canali la Recastello Radici Group ha sbaragliato tutta la concorrenza vincendo sia nella prova maschile che in quella femminile. Un immenso Antonio Toninelli ha messo alle sue spalle Francesco Puppi e i gemelli De Matteis oltre a Massimiliano Zanaboni e Mattia Scrimaglia. Buoni risultati anche di Francesco DellaTorre, Luca Magri, Nicola Bertocchi e Francesco Poli.
Stesso copione anche al femminile dove una pimpante Samantha Galassi, dopo la bella vittoria di sette giorni fa a Leffe, si è involata fin dall’inizio in una cavalcata solitaria. Alle sue spalle la compagna Alice Gaggi che ha preceduto Oregioni, Buzzoni e Begnis. Ottima prova anche di Silvia Noris.

Vittoria anche di Fabio Ruga che si è aggiudicato la Mezza Run “in” di Como con il buon tempo di 1h13m03s.

Nella Sky Race del Segredont di Vertova (BG) tre atleti nella top20: 13mo Alex Lanfranchi, 18mo Manuel Carrara e 20mo Occioni Giuliano. Molto bene anche Fabio Carrara, Francesco Defendi, Antonio Baroni, Sergio Gelmi, Alfio Campana, Mauro Parietti, Devis Magri,Cristian Adami e Alesandro Diamanti.

Presenza Recastello anche alla 535 in condotta con Davide Scolari, Manuel Carrara, Gabriele Merelli e Bruno Cattaneo

                                                                            Anna Gusmini

45^ edizione del Jack Canali
45^ edizione del Jack Canali
45^ edizione del Jack Canali
45^ edizione del Jack Canali

Trofeo Valli Bergamasche - Leffe

SAMANTHA GALASSI CONQUISTA LEFFE

Per la prima volta Samantha Galassi scrive il suo nome nell’albo d’oro del Trofeo Valli Bergamasche -  Luigi Castelletti di Leffe, gara nazionale di corsa in montagna. In una gara, resa ancora più faticosa dalla pioggia, l’atleta della Recastello non ha avuto rivali imprimendo fin da subito il suo passo nell’ascesa iniziale e tagliando il traguardo in solitaria. Ottima gara anche di Silvia Noris e Sara Belotti, nona e decima,  e Astrid Luciano al debutto nella corsa in montagna.
Al maschile grande prova del terzetto Luca Magri, Fabio Ruga e Rolando Piana che hanno chiuso in quarta posizione. Bene anche gli altri terzetti al via: Fabio Carrara- Alex Lanfranchi- Francesco Della Torre, Walter Albrici- Maurizio Beltrami-Manuel Carrara, Francesco Poli-Giuiano Occioni-Carlo Beltrami,Stefano Cavagna-Devis Magri-Sergio Gelmi, Carlo Savoldi-Giovanni Loverni-Antonio Baroni.

Nella Trentapassi Vrertical di Marone (BS) ottimo quindicesimo posto di Pietro Lenzi.

                                                                            Anna Gusmini

Campioni Italiani 2017

Alice Gaggi e la Squadra Maschile
Campioni Italiani 2017

La due giorni di Nasego ha decretato Alice Gaggi Campionessa Italiana Lunghe Distanze e la squadra maschile ha dominato nel Vertical.

Si è tornati a Casto (BS), come lo scorso anno, per vivere le grandi emozioni della corsa in montagna nella disciplina del Vertical e delle lunghe distanze. Per La Recastello è stato uno week end indimenticabile con la vittoria della squadra maschile nel Vertical: trascinati da un incontenibile Antonio Toninelli, quarto all’arrivo, Rolando Piana ha chiuso in tredicesima posizione, Pietro Lenzi venticinquesimo, trentaduesimo Fabio Ruga davanti al compagno Luca Magri  . Buona prva anche di Nicola Bertocchi,  Francesco DellaTorre, Giuliano Occioni, Martino Cattaneo, Antonio Baroni (secondo di categoria),.
Al femminile Samantha Galassi, già regina tricolore di questa disciplina, è giunta quinta davanti alla compagna Alice Gaggi; grande prova anche di Cristina Merla che con il suo quindicesimo posto  ha contribuito al secondo posto nella classifica finale ad un soffio dalla vittoria tricolore: a pari punti con il Team Valtellina ha prevalso la vittoria della Camuna Valentina Belotti.
Il volto sorridente di Alice Gaggi è la più bella cartolina del Trofeo Nasego che assegnava il Campionato Italiano Lunghe Distanze. Dopo il secondo posto dello scorso anno Alice non ha avuto rivali e ha chiuso con 4:38 minuti di vantaggio sulla seconda classificata aggiudicandosi anche la classifica della combinata.
Nella prova maschile grande Rolando Piana, settimo al traguardo (secondo di categoria) e autore di un bel gesto di fair play lasciando passare all’arrivo Spada che, avendo sbagliato strada nelle battute finali, era rimasto attardato.  Diciassettesimo posto per Magri Luca davanti a Francesco Della Torre. Ottime prove anche di Nicola Bertocchi, Giuliano Occioni, Antonio Baroni (secondo di categoria) che hanno portato la Re Castello al terzo posto nella classifica a squadre. Nella combinata sesto Piana, settimo Magri e nono Della Torre. 
Primo Maggio con vittoria sulle strade di casa, come da tante dizioni, per il lariano Fabio Ruga che si è imposto ad Acquaseria di S.Siro nella Corsa dei Briganti. sesto posto per l’instancabile Francesco della Torre (tre gare in tre giorni).
Un passo indietro: il 25 Aprile Alice Gaggi si è imposta nella gara di Morbegno dove Francesco della Torre è stato sesto.
Debutto anche per il settore giovanile che a San Pellegrino (BG) ha preso parte alla prima prova del Campionato Regionale di corsa in montagna: molto bene Jacopo, Filippo, Lucia,Tobia e Kristof che si sono impegnati al meglio delle loro possibilità.

                                                                            Anna Gusmini

Podio per Ruga e Piana

RUGA SECONDO NEL VAL BREGAGLIA TRAIL E PIANA VITTORIOSO A VILLADOSSOLA

Grande Fabio Ruga: l’atleta lariano Domenica scorsa ha corso la Val Bregaglia Trail, 43 km di fatica a Chiavenna (SO) con 2300m di dislivello positivo, chiudendo in seconda posizione assoluta alle spalle del  fortissimo Marco DeGasperi con il quale è stato protagonista al comando fino a metà gara. Una performance di altissimo livello che per Fabio potrebbe valere la convocazione al Campionato Mondiale Trail. 

Rientro con vittoria per Rolando Piana che dopo sei mesi di assenza per infortunio dai campi gara si è imposto nel Trofeo Primavera di Villadossola (Verbania) valido come prova del Campionato Regionale.

Fari puntati ora per i grandi appuntamenti di Sabato e Domenica con i Campionati Italiani Vertical e Lunghe Distanze di Casto (BS) .

                                                                            Anna Gusmini

Val Bregaglia Trail
Trofeo Primavera di Villadossola (Verbania)

Valcava Vertical 2017

VALCAVA VERTICAL: SECONDO PER POSTO PER SAMANTHA GALASSI

Il circuito Sky Vertical Affari & Sport si è aperto nel giorno di Pasquetta con il Valcava Vertical: sui 1000 metri di dislivello positivo, spalmati in 4,5 km tutti da spingere, Samantha Galassi ha chiuso in seconda posizione, dietro alla forte camuna Valentina Belotti e davanti a Lisa Buzzoni. Dodicesimo posto per Silvia Noris, mentre al maschile undicesima piazza per Luca Magri e 53ma per Giuliano Occioni.
Fari puntati ora sulla due giorni di Casto (BS) per i l Campionato Italiano Vertical e Lunghe distanze.

                                                                            Anna Gusmini

Toninelli e Carrara i nuovi Atleti

ANTONIO TONINELLI e LUCA CARRARA new entry de LA RECASTELLO RADICI GROUP

Nel 2017 due ingressi importanti nel Team diretto da Luciano Merla: lo scalvino Antonio Toninelli e l’albinese Luca Carrara. Toninelli, talento della corsa in montagna e grande specialista delle Vertical, punterà ad una stagione ad alti livelli cercando la costanza nel rendimento che non sempre negli scorsi anni è riuscito a trovare. Con lui altri due nuovi ingressi di spessore sempre della Val di Scalve: Luca Magri, ottimo atleta sia nella corsa in montagna che su strada, e Pietro Lenzi anche lui uno specialista delle salite. Il Trio scalvino rimpolpa l’organico già all’attivo nella passata edizione  e punta decisamente a ben figurare nelle prove del Campionato Italiano.
Luca Carrara, specialista delle lunghe distanze, è diventato uno dei uomini simbolo del Trail grazie anche alla bellissima vittoria dello scorso anno nel campionato Italiano Fidal di Trail Lungo. Da quest’anno vestirà la maglia verde nera della Recastello e sicuramente regalerà grandi emozioni.

                                                                            Anna Gusmini

Valtellina Vertical Tube 2017

TONINELLI E GALASSI QUARTI ALLA VALTELLINA VERTICAL TUBE 2017

La trasferta al Valtellina Vertical Tube Race 2017 per la Recastello si chiude con due ottimi quarti posto: un grande debutto per Antonio Toninelli, alla prima gara stagionale, specialista delle Vertical che rimane ai piedi del podio per soli due secondi e a 17 secondi dalla vittoria. Ventiquattresimo Pietro Lenzi, trentesima posizione per Luca Magri, 89mo Giuliano Occioni e 231mo Devis Magri. In campo femminile fari puntati su Samantha Galassi che con 18’:10’’ anche lei ha chiuso in quarta posizione a ridosso dalla prime tre.

Prossimi appuntamenti il 29 e 30 Aprile ai Campionati Italiani Vertical e Lunghe Distanze di Casto (BS) 

                                                                            Anna Gusmini

Gare domenica 19 marzo

GLI ATLETI RECASTELLO SCALDANO I MOTORI PER LA MEZZA SUL SERIO

Nella Domenica di preparazione all’appuntamento casalingo della Mezza Sul Serio, alcuni nostri atleti si sono cimentati nei diecimila con ottimi risultati: Halim Rabai è stato terzo assoluto nella Speed Run 10k di Cervesina (PV), mentre a Brescia nella CorrItalia Carlo Beltrami è stato secondo tra i M35 con un bel quattordicesimo posto assoluto; al femminile Samantha Galassi è stata terza assoluta mentre Silvia Noris si è aggiudicata la classifica SF35 davanti alla compagna Anna Gusmini .

A Milano Sabato alla festa regionale premiati Fabio Ruga e Alice Gaggi per i loro importanti risultati ottenuti in maglia azzurra nel corso del 2016. 

                                                                            Anna Gusmini

Fabio Ruga tra i premiati

Italiani di Croos a Gubbio (Pg)

ITALIANI DI CROSS: BENE GAGGI,GALASSI E MERLA

Come un anno fa è stato ancora il meraviglioso borgo di Gubbio a fare da cornice ai Campionati italiani di Cross.  Al via nella gara femminile Alice Gaggi, Samatha Galassi e Cristina Merla: il trio di Patron Merla ha ben figurato chiudendo in quindicesima posizione nella classificha a squadre e piazzandosi rispettivamente al quattordicesimo, trentacinquesimo e centocinquantatreesimo posto.

Soddisfazioni anche al maschile: nel Diecimila Tofeo del Sempione (MIlano) il neo acquisto Halim Rabai è stato sesto assoluto con il bellissimo crono di 33:15. Sempre nel Diecimila ottima prova anche di Luca Rota che nel Brescia Ten (Brescia) ha chiuso in trentesima posizione fermando le lancette in 33:36. 

                                                                            Anna Gusmini

Vittorie per Samantha Galassi e Paolo Poli

SAMANTHA GALASSI E PAOLO POLI COPPIA VINCENTE

L’aria di casa porta bene a che si è aggiudicata a Pisa il “GranPremio Monte Serra in memoria dei Ragazzi del Vega 10”: lungo i 9,266 km dell’ascesa su asfalto al Monte Serra la nostra atleta non ha avuto rivali e, nonostante una pioggia battente, ha stabilito il nuovo record abbassando il precedente di oltre 1 minuto. Una forte emozione per Samatha che ha potuto alzare le braccia al cielo proprio al monumento che ricorda la terribile tragedia dello schianto del C-130 ‘Vega 10” che costò la vita a 44 militari.
Vittoria anche in campo maschile con un’ indomabile Paolo Poli: il casnighese si è imposto nella Tre Santi Trail di Brescia, mettendo alla sue spalle Roberto Antonelli e Danilo Brambilla. Una gara perfetta sempre al comando e neanche una caduta ha potuto arrestare la galoppata vincente del nostro Paolo.  Settimo posto anche per Luca Rota, mentre Manuel Carrara è stato 21mo all’arrivo.

                                                                            Anna Gusmini

Samantha vincitrice al GranPremio Monte Serra Pisa

Settore Giovanile al cross alla Baia del Re (Bg)

Il giorno 19 febbraio gli atleti della recastello hanno disputato la gara della Baia del Re, competizione a livello provinciale nonché ultima delle campestri stagionali dove i recastellini possono mettersi alla prova.
La mattina erano tutti ancora un po' assonnati ma in gara non si sono certamente risparmiati. Il terreno non era dei peggiori ma in alcuni punti era fangoso e gli atleti hanno dovuto lottare per rimanere in piedi.
Tra i più piccoli abbiamo assistito alla performance di Diego Nembrini, che é anche riuscito ad agguantare il terzo gradino del podio. Abbiamo poi osservato la gara di Cinzia Ghilardini che nel finale é riuscita ad ottenere il 5^ posto. Nella gara successiva ha esordito Fabio, atleta che per la prima volta ha assaporato
L' adrenalina della competizione ottenendo un ottimo risultato é rientrato infatti nelle prime 15 posizioni. La categoria ragazzi ha poi lasciato spazio alle cadette dove la nostra Lucia Marinoni ha di nuovo dimostrato di avere grande determinazione affrontando la distanza di circa 2000 metri.
Infine per concludere abbiamo seguito la gara dei cadetti, distanza 2300 metri dove Ghilardini Jacopo ha ottenuto il suo primo terzo posto, inoltre i Cadetti Marco Breda Filippo Flematti e Andrea Signori hanno fatto una gara indimenticabile con uno sprint finale travolgente tra gli scroscianti applausi del pubblico.
Forse l' ultima ma di certo la più indimenticabile di tutte.
Dedichiamo anche due righe ai nostri tifosi d'eccellenza gli allievi Paolo Imberti e Samuele Bosio che anche non disputando la gara ci hanno fatto il tifo dall' inizio alla fine.
Speriamo che la stagione continui nel migliore dei modi con gare emozionanti almeno quanto questa.

                                                                            Jacopo Ghilardini

Cross della Baia del Re Gav Vertova
Cross della Baia del Re Gav Vertova
Cross della Baia del Re Gav Vertova
Cross della Baia del Re Gav Vertova
Cross della Baia del Re Gav Vertova
Cross della Baia del Re Gav Vertova
Cross della Baia del Re Gav Vertova
Cross della Baia del Re Gav Vertova

Alice Gaggi ancora sul podio

ALICE GAGGI seconda nel cross parco delle colline

Il 5° Cross Parco delle Colline di Badia (Brescia), seconda prova del Campionato Regionale Lombardo, ha visto ancora una volta brillare Alice Gaggi. L’Atleta di Patron Merla è stata autrice di una grande prova giungendo seconda al traguardo a soli 20 secondi dalla fortissima Sara Bottarelli. Bene anche Samatha Galassi, decima assoluta, Cristina Merla 27ma e Silvia Noris 36ma.
Al maschile trentesima piazza per Fabio Ruga, 58^ per Francesco Della Torre, 90° Marco Tiraboschi e 95° Roberto Fratus.
Trasferta in terra francese per Alex Lanfranchi, Carlo Beltrami, Luca Rota e Roberto Occioni: al Trail Les 3 Corniches il trio Alex,Carlo e Luca si sono ben comportati conquistando nel percorso da 19 km la terza, la quarta e la quinta posizione.
Nella Mezza di Treviglio da segnalare i buoni tempi di Manuel Carrara 1:17:46 e Giacomo Titta 1:27:21.

                                                                            Anna Gusmini

5° Cross Parco delle Colline di Badia (Brescia)
per Alex Lanfranchi, Carlo Beltrami, Luca Rota e Roberto Occioni: al Trail Les 3 Corniches

Alice Gaggi trionfa alla Baia del Re

Ancora una vittoria targata La Recastello nella nona edizione del Cross Baia del Re di Fiorano al Serio (BG): dopo il successo nella passata edizione di Samatha Galassi, nel 2017 ad imporsi nella categoria femminile è stata Alice Gaggi. Una prova la sua senza intoppi, in testa fin dalle prime battute e con un finale irresistibile per le avversarie. Con la vittoria assoluta Alice si è laureata Campionessa Provinciale Assoluta, mentre la compagna Anna Gusmini ha primeggiato tra le Master35.
Nella gara maschile buona prestazione di Luca Magri, nono al traguardo dopo una settimana di importanti e pesanti allenamenti; 23^ posizione per Paolo Poli, 47° Marco Tiraboschi, 59° Carlo Beltrami davanti al compagno Roberto Fratus,81° Giuliano Occioni, 86° Mauro Corlazzoli, 108° Giovanni Loverini.
Molto bene anche le categorie giovanili: da segnalare il terzo posto di Jacopo Ghilardini e Diego Nembrini, il quinto posto di Cinzia Ghilardini e le buone prestazioni di Filippo Flemmatti,Letizia Panseri ,Marco Breda, Andrea Signori, Fabio Escamilla.

                                                                            Anna Gusmini

9^edizione del Cross Baia del Re di Fiorano al Serio (BG)
9^edizione del Cross Baia del Re di Fiorano al Serio (BG)
9^edizione del Cross Baia del Re di Fiorano al Serio (BG)

Settore Giovanile al cross di Perola Albino (Bg)

Domenica 22.01.17 i recastellini Lucia, Diego, Cinzia e la piccola Sofia hanno partecipato alla 1^edizione del cross di Perola.
Diego è arrivato al 4^posto, Cinzia al 9^ posto e Lucia al 25^ posto, Sofia ha partecipato alla promozionale arrivando fino in fondo con tanto di sorriso!

                                                                            Cinzia Ghilardini

1^edizione del cross di Perola
1^edizione del cross di Perola
1^edizione del cross di Perola

Settore Giovanile al cross di Urgnano (Bg)

Domenica 5.02.17 Cinzia ,Marco e Jacopo hanno corso al cross di Urgnano, partecipando al XX trofeo "Aldo Ondei", competizione provinciale.
Cinzia , nella categoria ragazze ha ottenuto il 7^ posto, Jacopo il 4^ posto e Marco il 30^ posto nella categoria caderti .
Abbiamo chiuso la gara con il tradizionale e buon panino e salamella offerto dai nostri magnifico allenatori Aurora e Shanti!

                                                                            Cinzia Ghilardini

XX trofeo Aldo Ondei, cross di Urgnano
XX trofeo Aldo Ondei, cross di Urgnano
XX trofeo Aldo Ondei, cross di Urgnano
XX trofeo Aldo Ondei, cross di Urgnano

Settore Giovanile a Villa D'Ogna(Bg)

Domenica 12.02.17 i ragazzi del settore giovanile hanno partecipato alla 12^ edizione del cross di Broseda a Villa D'Ogna!

Jacopo Ghilardini, Lucia Marinoni , Andrea Signori e Cinzia Ghilardinj hanno sfidato gli altri partecipati nel contesto regionale . Nonostante le difficili condizioni del terreno e l'elevato livello tecnico hanno condotto un'ottima gara posizionandosi così : Cinzia 9^, Jacopo 22^, Lucia 21^ e Andrea 51^, mentre Diego Nembrini  ha ottenuto un bel 3^ posto nella gara provinciale per la categoria Esordienti .
Mirko Nembrini e Samir Ouchani , i nostri piccoli esordienti , hanno disputato una gara promozionale  dando il loro meglio; Samir ha raggiunto il gradino più alto del podio , primo !

                                                                            Cinzia Ghilardini

12^ edizione del cross di Broseda Villa D'Ogna
12^ edizione del cross di Broseda Villa D'Ogna
12^ edizione del cross di Broseda Villa D'Ogna
12^ edizione del cross di Broseda Villa D'Ogna

Scaldagambe Winter Trail Carvico

LUCA MAGRI VINCE LA SCALDAGAMBE WINTER TRAIL RAIDLIGHT

Ottima prestazione di squadra alla gara di Carvico (BG); Nel cross della Bosca di Morbegno Gaggi seconda e Della Torre quinto; Samantha Galassi sesta nella Mezza di Napoli

Nella seconda edizione dello Scaldagambe Winter Trail Raidlight valido come memorial Savino Laurora di Carvico, gara di circa 16 km e 500 m d+, hanno brillato i colori verde nero. Bellissima vittoria per il neo acquisto Luca Magri che ha saputo gestirsi al meglio in questo trail che ha visto al via più di 500 concorrenti. In grande spolvero anche Paolo Poli, sempre attivo nelle fasi cruciali della gara, che ha chiuso in quarta posizione. Nella top ten anche ALex Lanfranchi ottavo nella sua gara di debutto stagionale; quindicesima posizione per Luca Rota mentre 25mo posto per Carlo Beltrami che ha anticipato i compagni Nicola Paris e Manuel  Carrara; 32mo posto per Dario Bazzana,  46mo Giuliano  Occioni e 95ma posizione Devis Magri.
A Morbegno nel Cross della Bosca sfida al femminile tra la nostra vicecampionessa europea di corsa in Montagna Alice Gaggi con l’azzurra del cross Roberta Ciappini: quest’ultima ha avuto la meglio sulla recastellina per soli 9 secondi. In campo maschile bel quinto posto di Francesco Della Torre.
Samantha Galassi impegnata nella Mezza di Napoli si è classificata in sesta posizione fermando le lancette su 1ora22’06’’: un ottimo crono visto che la decisione di essere al via della gara partenopea è maturata poco tempo fa.

                                                                            Anna Gusmini

Luca Magri

           Foto Cinzia Corona

Campionato Regionale di Cross - Arcisate (Va)

CROSS DI ARCISATE: BENE GAGGI,GALASSI E MAGRI

La prima prova del Campionato Regionale di Cross disputata Domenica 29 Gennaio ad Arcisate (Varese) ha visto brillare i colori verde-nero nonostante molti forfait per malanni: nella prova femminile una grandissima Alice Gaggi si è arresa per soli dieci secondi ad Elisa Desco, molto bene anche Samatha Galassi con una gara in grande rimonta che l’ha portata in sesta posizione. Con il contributo anche di Anna Gusmini il terzetto del Presidente Luciano Merla è salito sul secondo gradino del podio nella classifica generale a squadre. Per il settore maschile grande debutto di Luca Magri, quinto al traguardo ma in lotta per la terza posizione fino alle battute finali. Francesco Della Torre è stato  trentesimo, 72mo Marco Tiraboschi e 105mo Mauro Corlazzoli.
Domenica 5 Febbraio Samatha Galassi sarà impegnata nella mezza di Napoli.
                                                                            Anna Gusmini

Alice Gaggi
Samantha Galassi

Foto di Gruppo Settore giovanile

I nostri Piccoli Grandi Atleti

Atletica Giovani 2017

6a Mezza Sul Serio, si parte, iscrizioni aperte

Iscrizioni aperte per la VI edizione della Mezza e la V Diecimila

L’appuntamento con la sesta Edizione della “Mezza sul Serio” è fissato per Domenica 26 Marzo: la macchina organizzativa della Recastello Radici Group è già partita e, come sempre, sotto la regia di Patron Luciano Merla tutto fila nel giusto verso. Percorso invariato e omologato FIDAL che porterà i podisti, attraverso i 21,097 km, a scoprire le bellezze dei cinque comuni di Honio.

6 Gennaio: Campaccio e Mezza sul BREMBO

LA RECASTELLO IN VAL DEL RISO

Epifania di corsa per gli atleti della Recastello che, nonostante il freddo non si sono risparmiati impegnandosi a fondo sui campi gara.

Samantha Galassi



La forte Samantha Galassi ha voluto confrontarsi con le migliori specialiste del Cross e ha preso parte al Campaccio, la storica gara internazionale giunta alla 60ma edizione. Molto buona la sua prestazione con un ventesimo posto assoluto e la consapevolezza che la preparazione invernale stia già dando i suoi frutti in vista degli obiettivi di montagna.

Mezza Sul Brembo sotto zero per i nostri impavidi atleti che nella Mezza di inizio anno si sono ben comportati: Marco Tiraboschi ha chiuso la sua prima mezza in 1h19m16s in 27ma posizione,  bene anche Dario Bazzana 31mo in 1h20m01s, Carlo Magni in 1h40m09s e Bassanelli Ruggero in 1h44m34s.

                                                                            Anna Gusmini

Doppietta Femminile

LA RECASTELLO RADICI GROUP
CONQUISTA LA VGV VERTICAL VALGANDINO

Grande successo di squadra per la Recastello Radici Group che nel Vertical VGV Valgandino di Domenica 23 Settembre ha siglato la doppietta nella categoria femminile con la vittoria di Samantha Galassi davanti ad Ilaria Binchi. Quinto posto per Silvia Noris e buona prova di Astrid Luciano.
Al maschile ancora due gradini del podio ad appannaggio della squadra di patron Merla con PIetro Lenzi secondo seguito da Luca Magri. Bene Marco PIazzalunga, Maurizio Beltrami, Stefano Merelli, Carlo Beltrami, MIchele Bigoni, Fabio Carrara, Luciano Merla, Andrea Ongaro, Mauro  Corlazzoli, Cristian Adami, Simone Peracchi,Giovanni Loverini.
Molto bene anche Alex Lanfranchi che nella Mezza Io21ZERO97 di Darfo(BS) ha chiuso in 1:14:48 chiudendo al secondo posto di categoria. Bene anche Marco Tiraboschi, Manuel Carrara e Alessandro Diamanti.
Sabato 22 Settembre ottimo secondo posto di Sara Belotti a Nave (BS).

GALASSI VINCENTE ALLA VGV
VGV PODIO MASCHILE
VGV PODIO FEMMINILE

Doppia Vittoria a Chiavenna

LA RECASTELLO RADICI GROUP
DOMINA LE MARMITTE DEI GIGANTI

Una giornata da ricordare quella vissuta sette giorni fa a Chiavenna con la doppia vittoria nel Trofeo Le Marmitte dei Giganti, una delle più storiche gare della corsa in Montagna. Al femminile è stata Roberta Ciappini ad imporsi, mentre al maschile la coppia Fabio Ruga e Francesco Della Torre hanno fatto siglare una doppietta storica al Team di Patron Merla.
A coronare questa giornata, la bella affermazione di Samantha Galassi nel Trail del Moscato (BG), di Arianna Oregioni nella Bregagno Sky Race e di Luca Magri che ha preceduto Pietro Lenzi nel vertical Vall’Adamè. Ottimo sesto posto di Manuel Carrara nel Moscato Trail e il terzo di Ilaria Bianchi a Cittiglio.
Ancora vittoria per Samantha Galassi che Domenica 16 Settembre si è imposta nella corsa da Valcanale alla Baita del Dutur davanti alla compagna Sara Beleotti. Bene anche Carlo Beltrami, quinto al traguardo, che si divide tra le passioni della corsa e della pasticceria. Nuovo successo anche per Pietro Lenzi che si è aggiudicato la prova finale del Poker della Montagna di Angolo Terme (BS).
Doppietta anche trofeo Giugni di Albosaggia con la stupenda vittoria di Francesco Della Torre al maschile davanti al compagno Fabio Ruga e di Arianna Oregioni al femminile.
Nella Millegradini Urban Trail molto bene la coppia Alex Lanfranchi e Manuel Carrara che sono saliti sul terzo gradino del podio, nel femminile quinta piazza per Anna Gusmini.

Magri e Lenzi alla Vall’Adamè
Roberta Ciappini
Samantha Galassi
Fabio Ruga

Agosto di Vittorie

Un fine Agosto di VITTORIE per
LA RECASTELLO RADICI GROUP

Fine Agosto ricco di gare e soprattutto di vittorie per La Recastello Radici Group: ritorno vincente per Roberta Ciappini che, a causa di infortuni ha perso la parte centrale della stagione, al Mini Kima Trail ha festeggiato la vittoria a suon di record.
Nella Mazzuno-Prave, Vertical del Poker della Montagna, doppio successo grazie al talento di Pietro Lenzi e Samantha Galassi. Molto bene anche Carlo e Maurizio Beltrami e Silvia Noris.
Ottimo secondo posto di Eliana Patelli nel Giro dei Laghi di Cancano e bella vittoria di Ivan Angiolini che si è imposto nella Costa de Corsa.
Nel vertical 7(50) in condotta altra vittoria di spessore per Pietro Lenzi che sta dimostrando tutto il suo valore quando la strada sale. Bene Luca Magri, nono all’arrivo e bella vittoria di categoria del Presidente Luciano Merla. Tra le donne settima piazza per Arianna Oregioni e ottava per Samantha Galassi.
Nella Vaccaro Sky Walk decimo posto per Carlo Beltrami, ottima prova di Giuliano Occioni e Michele Bigoni mentre successo tra le donne per Silvia Noris. Altra vittoria per Pietro Lenzi che in coppia con Luca Magri si è aggiudicato la 33° edizione della staffetta Rifugio Tagliaferri, undicesima la coppia mista formata da Marco Piazzalunga e Samantha Galassi; terzo posto nella classifica femminile per Sara Belotti.
Ritorno al successo anche per Ilaria Bianchi che si è aggiudicata il Trail a coppie di Varese Boia che Trail.

 CIAPPINI AL MINI KIMA TRAIL
LUCIANO MERLA
 CIAPPINI AL MINI KIMA TRAIL
 VITTORIA DI PIETRO LENZI
 PATELLI AL GIRO DEI LAGHI DI CANCANO

Ancora Vittorie

SAMANTHA GALASSI E PIETRO LENZI
VINCITORI alla SGAMBADA del monte BLUM

Domenica 12 Agosto Samantha Galassi ha scritto ancora una volta il proprio nome nella classifica della Sgambada al Monte Blum di Clusone (BG) conquistando la vittoria davanti alla compagna di squadra Eliana Patelli. Bene anche la prova di Anna Gusmini. Successo anche la maschile con Pietro Lenzi, ottimo quinto posto di Luca Magri e belle le prestazioni di Ivan Angiolini, Marco Tiraboschi, Carlo e Maurizio Beltrami, Giuliano Occioni e MIchele Bigoni.

Martedì 14 Agosto vittoria nella StraCastione (Castione della Presolana – BG) per Anna Gusmini, mentre Sara Belotti è stata quinta nella Sky Race di Monte Campione (BS).

Il giorno dopo Ferragosto di scena la classica Mezzoldo-Ca San Marco (BG) con il decimo posto di Marco Tiraboschi e le belle prestazioni di Marco Piazzalunga, Giuliano Occioni,Emil Lussana e Vittorio Torchitti.

 CA SAN MARCO
 Samantha Galassi Vince alla Sgambada del Blum

Titolo Tricolore Corsa in Mantagna

LA RECASTELLO RADICI GROUP
QUARTA SQUADRA FEMMINILE
NELLA SECONDA PROVA TRICOLORE

La quarta Domenica di Luglio ha assegnato i titoli tricolori della corsa in Montagna: grande assente, che aveva ipotecato il titolo con la vittoria della prima prova, Alice Gaggi che per qualche tempo starà a bordo sentiero a tifare le compagne visto che è in dolce attesa: congratulazioni e Auguri alla nostra grande campionessa e al marito Giovanni!

 Arianna Oregioni, Samantha Galassi,Eliana Patellie Silvia Noris

A difendere i colori de La Recastello Radici Group ci hanno pensato Samantha Galassi, Arianna Oregioni, Eliana Patelli (maratoneta al debutto nella corsa in montagna) e Silvia Noris; una giornata un po’ opaca per le nostre stelle Galassi e Oregioni alle prese anche con un percorso duro e impegnativo che non le ha viste andare al di là della ventiduesima e ventiquattresima posizione finale.  Ventottesimo posto per Patelli e quarantunesimo per Noris con un quarto posto nella classifica finale a squadre. Al maschile miglior Francesco Della Torre è stato 29mo, mentre 38ma posizione per Fabio Ruga.
Vittoria di Ivan Angiolini alla Corrida di San Giacomo di Sedrina (BG) mentre alla 4 de Loi di Sovere (BG) seconda posizione per Anna Gusmini nella percorso corto e quinto posto per Giuliano Occioni nella gara lunga.

Vittorie Estive

Vittorie estive per La Recastello Radici Group

Luglio e Agosto sono mesi febbrili di gare e le soddisfazioni per il Team di Patron Merla non sono mancate: nell’ultimo week end di Luglio in scena le Orobie bergamasche con la formula dell’Urban Night Trail, l’Orobie Ultra Trail e il Gran Trail delle Orobie. Venerdì sera Silvia Noris si è cimentata nei 21 km di Città Alta  dell’Urban Night Trail giungendo in settima posizione nella classifica femminile. Alfio Campana ha terminato e portato in alto i colori verde nero nell’ Orobie Ultra Trail, mentre Astrid Luciano, Mauro Parietti  Massimo Grigis, Davide Scolari ed Emil Lussana  han terminato i 70 km della GTO.

ALEX LANFRANCHI
MANUEL CARRARA

Il 29 Luglio è anche il giorno del Giir di Mont, la classica di Premana (LC): nella versione mini di 32 km bellissimo secondo posto di Arianna Oregioni , mentre nel Giro delle Creste ottavo posto di Alex Lanfranchi e quattordicesimo di Manuel Carrara.
Martedì 31 Luglio secondo posto per Ivan Angiolini che nella gara di casa Quater Pass per Sajacom si è fatto valere.
Il 4 Agosto appuntamento a Colzate (BG) al Santuario di San Patrizio per la camminata in salita che porta fino in Barbata: il pasticcere di Bake Off Carlo Beltrami ha ritrovato il feeling giusto con le asperità e ha chiuso al secondo posto dietro a Fabio Bonfanti; buone le prestazioni di Giuliano Occioni e di Marco PIazzalunga, Marco Tiraboschi e Mauro Corlazzoli che hanno corso con i propri bimbi. Nella femminile vittoria di Anna Gusmini e quinto posto per Astrid Luciano. Ritorno al successo anche per Luca Magri che sempre Sabato alla serale Dal Res Al Grom di Fino del Monte (BG) ha fatto registrare vittoria e record. Sesto posto per Marco Tiraboschi e seconda posizione femminile per Anna Gusmini.
Alla staffetta Bueggio-Diga del Gleno-Bueggio di Domenica 5 Agosto il migliore scalatore è risultato ancora come lo scorso anno Pietro Lenzi: il forte atleta recastellino, dopo la bella vittoria di sette giorni fa all’Anfurro Sessa, ha imposto fin da subito il suo ritmo infliggendo un grande distacco agli avversari e lanciando il compagno verso la vittoria finale. Molto bene la coppia Carlo Beltrami e Marco Piazzalunga decimi al traguardo, quella di Marco Tiraboschi e Anna Gusmini che si sono aggiudicati la classifica riservata alle copie miste con un ottimo diciannovesimo posto assoluto e ottime le prestazioni di Maurizio Beltrami, Emil Lussana, Michele Bigoni e Sergio Loverini.

ELIANA PATELLI
DELLA TORRE

Ottime news anche dagli altri campi gara: Davide Scolari si è aggiudicato la prima edizione del Cornalba Trail (BG), Ivan Angiolini è stato ottavo alla Roncobello-Laghi Gemelli- Roncobello (BG) e Arianna Oregioni ha chiuso in ottava posizione il PizTri Vertikal, mentre nel Fletta Trail dodicesimo posto per Eliana Patelli e quindicesima posizione per Sara Belotti e Francesco Della Torre.
Alla prima edizione della 10.000 del Condottiero di Mercoledì 8 Agosto ottava piazza per Marco Tiraboschi e undicesimo posto per Ivan Angiolini.

Samantha vince ancora

SAMANTHA GALASSI domina
la SCALATA DELLO ZUCCO

Ottima giornata alla Scalata dello Zucco, la classica di San Pellegrino Terme (BG), disputata Domenica 8 Luglio: bellissima vittoria di Samantha Galassi che non ha avuto rivali nella prova femminile. Molto bene anche gli uomini con le belle prestazioni di Ivan Angiolini, Marco Tiraboschi, Manuel Carrara e Giuliano Occioni.
Sabato 7 Luglio ottima performance di Arianna Oregioni che nella Verticale del Cornon si è aggiudicata il terzo posto alle spalle di Valentina Belotti ed Elisa Compagnoni.
Soddisfazioni anche Domenica 15 Luglio con la vittoria nel Trofeo Milesi di Roncobello (BG) per la coppia mista targata La Recastello Radici Group di Anna Gusmini e Marco Tiraboschi e il bel terzo posto nella classifica maschile per Ivan Angiolini.
Ottimo sesto posto di Luca Magri nella prima prova del circuito Corri nei Borghi disputata Venerdì 13 Luglio a Gromo (BG).

OREGIONI ARIANNA
ZUCCO_2018
TROFEO MILESI
TROFEO MILESI

LaRecastello RadiciGroup all'Europeo Macedone

GAGGI e GALASSI AZZURRE ALL’EUROPEO
DI CORSA IN MONTAGNA

Grande soddisfazione per La Recastello Radici Group che Domenica 1 Luglio a Skopye in Macedonia nel Campionato Europeo di corsa in Montagna ha schierato ben due atlete sulle quattro convocate. Capitana della squadra azzurra Alice Gaggi, che con la sua continuità di rendimento ad alto livello è sempre sinonimo di garanzia di risultato, ha chiuso in nona posizione. Samantha Galassi, da anni pedina della squadra azzurra, con uno stato di forma in crescita è stata venticinquesima, con il rammarico di una caduta in discesa che ha condizionato il suo risultato. Ora la forte coppia recastellina punterà alla qualificazione per il Campionato del Mondo in programma a fine mese.
In queste due settimane di gare grandi vittorie per la squadra di Patron Merla: Ilaria BIanchi è stata prima al Tramezzina Vertical, Pietro Lenzi ha conquistato la Colere Albani, Arianna Oregioni si è imposta nel Rally Estivo ValGargano e Anna Gusmini si è aggiudicata la staffetta femminile de “In coppia verso il cielo”. Anche i piazzamenti non son stati da meno con Marco PIazzalunga che è stato ottimo quinto nella Sky race Creste del Resegone di Brumano, ottava posizione per Ivan Angiolini e tredicesimo Fabio Carrara. In terra ligure secondo posto per Anna Gusmini e quarta piazza per Marco Tiraboschi nell’Up&Down di Pietra Ligure.

Anna Gusmini si è aggiudicata la staffetta femminile de In coppia verso il cielo
Arianna Oregioni si è imposta nel Rally Estivo ValGargano
Pietro Lenzi conquista la Colere Albani
Ilaria BIanchi prima al Tramezzina Vertical
GAGGI e GALASSI AZZURRE ALL’EUROPEO

Gaggi vittoria alla prima prova Tricolore

GAGGI CONQUISTA
LA PRIMA PROVA TRICOLORE

Un’altra splendida vittoria per Alice Gaggi nella prima prova del Campionato Italiano di Corsa in Montagna disputata nella cornice storica di Saluzzo (CN).
Alice non ha avuto letteralmente rivali imprimendo fin dai primi chilometri il suo ritmo e involandosi in una cavalcata solitaria. Ottima prova anche di Samantha Galassi, la toscana d’adozione bergamasca che in un crescendo ha agguantato la quinta posizione finale. Bene anche Arianna Oregioni e Roberta Ciappini che in una calda giornata non hanno saputo esprimere tutto il loro talento. Nella classifica per società, secondo posto per la Recastello RadiciGroup ad un solo punto della vetta.
Il percorso è molto duro e impegnativo – conferma la vincitrice Alice Gaggi – ho potuto saggiarlo ieri camminando e mi aspettavo una gara difficile, così è stato, specie la parte in salita con i gradini. Di solito noi corriamo sui sentieri ma è stato davvero suggestivo correre qui nel centro storico del paese. Grazie a Saluzzo e agli organizzatori che ci hanno accolto bene. Sono partita accorta, poi in discesa, il tratto a me più favorevole, ho cercato di allungare per staccare le avversarie, ci sono riuscita e sono riuscita a mantenere il vantaggio sino al traguardo. Ora proseguiamo la preparazione in vista degli europei.”
Nella prova maschile buona la prova di Fabio Ruga, Luca Magri, Francesco Della Torre e Marco Piazzalunga.

Alice Gaggi vince la prima prova Tricolore
Alice Gaggi vince la prima prova Tricolore
Alice Gaggi vince la prima prova Tricolore

Galassi Domina il Coca

GALASSI domina il Coca
OREGIONI terza al JACK CANALI

Bella vittoria di Samatha Galassi che, Sabato 2 Giugno, si è imposta a Valbondione (BG) nella scalata al Monte Coca: la dura vertical che sul sentiero 301 porta ad una delle cime orobiche più ambite.
In grande ripresa Arianna Oregioni che nello storico Jack Canali di Albavilla ha conquistato il terzo gradino del podio a pochi secondi dalla seconda posizione.
Ottimi piazzamenti al Trail Degli Altipiani sulla distanza dei 30 km: quinto posto Alex Lanfranchi, settimo Manuel Carrara, tredicesimo Giuliano Occioni e al femminile ventesima posizione per Astrid Luciano. Nella lunga da 60 km diciottesima posizione per Alfio Campana e buon piazzamento di  Paolo Mosconi.

OREGIONI terza al JACK CANALI
PODIO OREGIONI

Gaggi e Galassi Campionesse Italiane

Alice Gaggi e Samantha Galassi
CAMPIONESSE D’ITALIA A STAFFETTA

I pronostici sono sempre difficili da rispettare, ma se il talento è grande come quello di Alice Gaggi e la grinta è in abbondanza come in Samantha Galassi, non è poi così difficile.
In una gara al cardiopalma, la coppia Recastello Galassi- Gaggi riconferma il titolo tricolore a staffetta, vinto nel 2017 allo storico Trofeo Vanoni, regalando emozioni a non finire. Ad Arco, nel Memorial Franco Travaglia, Samantha in prima frazione ha stretto i denti  cercando di contenere una scatenata Gloria Giudici della Freezone e lanciando al cambio Alice e la sua spettacolare rimonta. Come da copione, Alice ha ripreso le avversarie ed è giunta in solitaria sotto lo striscione d’arrivo facendo registrare il miglior tempo di frazione. Grazie all’ottima prova anche di Roberta Ciappini, al rientro dopo l’infortunio, e Arianna Oregioni e al loro quarto posto La Recastello Radici Group si è laureata anche Campione d’Italia a squadre Femminile.
Una grande giornata di festa a soli sette giorni dal trionfo al Campionato Italiano lunghe distanze sempre ad opera di Alice Gaggi.

In campo maschile buone le prestazioni del terzetto Luca Magri- Fabio Ruga- Francesco Della Torre, quest’ultimo in grande spolvero, sesti al traguardo e di Pietro Lenzi, Ivan Angioni e Marco Piazzalunga sedicesimo assoluti.

Alice Gaggi e Samantha Galassi 
CAMPIONESSE D’ITALIA A STAFFETTA
Alice Gaggi e Samantha Galassi 
CAMPIONESSE D’ITALIA A STAFFETTA
Luca Magri
Fabio Ruga

Gaggi Campionessa Italiana

ALICE GAGGI
Campionessa Italiana lunghe distanze

E’ passato un anno ma il tricolore veste ancora le spalle di Alice Gaggi, la grande campionessa di Patron Merla che fatto suo il titolo lunghe distanze.
Nel Bronzone Trail di Paratico (BS), prova appunto valida per l’assegnazione del titolo di Campione italiano, Alice non ha avuto rivali giungendo al traguardo con oltre nove minuti di vantaggio sulla seconda. Ottima anche Ilaria Bianchi che in questa stagione, dopo la pausa maternità, sta dimostrando di essere un’atleta di livello. Bene anche Astrid Luciano che ha contribuito con il suo piazzamento alla conquista del terzo posto nella classifica di società. Alice e Ilaria confermano ancora una volta l’ottimo stato di forma come era stato sette giorni fa nella due giorni di Nasego: Ilaria grandissima seconda nel Vertical che si è aggiudicato il titolo regionale, mentre Alice ancora a dominare la lunghe distanze. Buone le prove anche di Arianna Oregioni quarta nel vertical e decima nelle lunghe distanze, mentre stop cautelativo per Samantha Galassi nel vertical alle prese con un malessere passeggero. Tra i maschi bene Fabio Ruga, Manuel Carrara, Ivan Angiolini.
In campo maschile dodicesimo posto per Fabio Ruga, quattordicesimo Francesco Della Torre  e trentatresimo Alex Lanfranchi che hanno portato sul secondo gradino del podio La Recastello Radici Group. Molto bene anche Manuel Carrara, Giuliano Occioni, Ivan Angiolini, Fabio Carrara, Mattia Lussana.

Nel Valbrembo al Galoppo bella vittoria di Samantha Galassi che si è imposta nella tradizionale gara del Fosso bergamasco; Bene Marco Tiraboschi, Carlo Beltrami, Silvio Grassi, Dario Bazzana, Michele Bigoni, Emilio Carrara, Stefano Cavagna, Simon Peracchi, SImone Maffeis, Pierangelo Pezzotta.
Mercoledì 16 Maggio Luca Magri è sceso in pista nel Memorial Lazzarini: nei 3000 metri lo scalvino ha fermato il cronometro sui 8’36’’ chiudendo in terza posizione.
Nel Trail del Segredont del 13 Maggio sesto posto per Alex Lanfranchi, sedicesima posizione per Giuliano Occioni, bene Alfio Campana, Sergio Gelmi,Devis Magri, Cristian Adami, Astrid Luciano.

Bronzone Trail di Paratico (BS)
Bronzone Trail di Paratico (BS)
ILARIA BIANCHI PODIO NASEGO

Gaggi e Galassi Doppietta a Leffe

Nel Trofeo Valli Bergamasche, la classica nazionale di Corsa in Montagna di Leffe, grande giornata per La Recastello che firma la doppietta nell’individuale femminile grazie alla coppia Alice Gaggi e Samantha Galassi. Decimo posto per Silvia Noris, quattordicesimo per Sara Belotti e ventesimo per Astrid Luciano.

Nella staffetta a tre maschile superlativa prova di Luca Magri che ha fatto registrare il quinto tempo assoluto di frazione giungendo al cambio in seconda posizione; buona la prova di Francesco Della Torre che ha cercato di contenere il rientro delle forti squadre avversarie prima del passaggio di testimone a Paolo Poli, ultimo frazionista, che non ha potuto altro che accontentarsi della quarta posizione finale.
Bene anche il trio Alex Lanfranchi, Ivan angiolini e Pietro Lenzi noni al traguardo; ventesima posizione per Maurizio Beltrami-Marco Tiraboschi e Manuel Carrara; ventiseiesimi Fabio Carrara -Marco Piazzalunga- Emil Lussana; ventinovesimi Carlo Beltrami-Giuliano Occioni e Dario Bazzana; trentatreesimi Walter Albricci-Stefano Cavagna-Sergio Gelmi.

Nella classifica per società, che sommava i tempi delle tre migliori staffette maschili, seconda posizione per la squadra di Patron Merla che dimostra ancora una volta di essere una tra le società faro della corsa in montagna.

Corsa in Montagna di Leffe
Corsa in Montagna di Leffe

Tante vittorie in rosa

Grandi soddisfazioni per  La Recastello Radici Group che al femminile ha saputo raccogliere numerose vittorie: ad aprire i successi Samantha Galassi che il 25 Aprile ha conquistato il Valzurio Trail dominando  fin  dalle prime battute di gara; Molto bene in campo maschile Manuel Carrara.
Nel Trofeo Morbegnese (So) grande vittoria di Alice Gaggi che nel 10km non ha avuto rivali, quarto posto per Francesco Dalla Torre che  ha ripetuto lo stesso risultato il 1 Maggio nella Corsa dei Briganti a S.Siro di Acquaseria.
Ancora un’altra vittoria in rosa grazie ad Arianna Oregioni che Domenica 29 Aprile si è imposta nel ValBregaglia Trail di 21 km; nella gara lunga un grande Fabio Ruga si è classificato in seconda posizione.
Nel Trofeo Spreafico ottima Ilaria Bianchi ancora a segno in questo inizio stagione e molto bene Ivan Angiolini 22mo all’arrivo.
Nella 535 in condotta, la dura vertical bergamasca, ottimo Davide Scolari che si è classificato in quattordicesima posizione.
In terra ligure terzo posto per Marco Tiraboschi nel Trail Ascero di Vado Ligure, mentre Anna Gusmini ha vinto la Bibi Run del 1 Maggio a Borgetto S.Spirito.
Sempre il 1 Maggio Luca Magri è stato terzo nel Gran Pix del Sebino facendo registrare ancora una prestazione di spessore cronometrico; sempre pimpante Manuel Carrara.

Arianna Oregioni vittoriosa a Premana

Prima vittoria in maglia Recastello Radici Group per Arianna Oregioni: la talentuosa atleta lecchese si è ripetuta a distanza di un anno nella Solino in 20, la Vertical di Premana (LC) che richiama i migliori interpreti della disciplina.  A completare la festa, il terzo posto di Samantha Galassi.

Ancora una grande prestazione per Luca Magri che nel Campionato Regionale 10.000mt disputato nel Centro Sportivo Gino Pazzani (BS) ha fermato le lancette a 30’33’’54 conquistando il terzo gradino del podio dopo una gara da protagonista: infatti, è stato lui a dettare il ritmo per tutti i 10 km pagando lo sforzo nello sprint finale.

Ottimo quinto posto per Ivan Angiolini che nel Monte Tesio, prova valida per la Grimpeur Race, ha dato prova di un ottimo stato di forma.

la Vertical di Premana (LC)
Campionato Regionale 10.000mt
Grimpeur Race

Bianchi–Galassi–Gaggi trio vincente

Personal Best di Luca Magri nei 10 km

Grandi vittorie in rosa per la Recastello Radici Group che in questo fine settimana ha brindato al successo di Ilaria Bianchi, Samantha Galassi e Alice Gaggi.
Ad aprire i festeggiamenti Ilaria Bianchi che Sabato si è imposta nel Vertical Lago di Como ripetendosi il giorno dopo nel MIT di 21 km e conquistando ovviamente anche la classifica generale della due giorni di gare lariana.
Splendida vittoria anche di Samantha Galassi che non ha avuto rivali nel Monte Barro Running (CO): con una gara solitaria ha potuto alzare le braccia al cielo sotto lo striscione d’arrivo. In gara anche Silvia Noris, quattordicesima al traguardo.
Alice Gaggi ha gioito in casa conquistando il Colmen Trail di Morbegno (So) e mettendosi alle spalle l’azzurra delle lunghe distanze Barbara Bani. Ottima prestazione di Luca Magri che nel 10km di Torino ha firmato il suo personale in 30’29’’ cogliendo anche la decima posizione assoluta. Un crono di spessore che testimonia il talento del ragazzo scalvino.

GALASSI IN AZIONE
PODIO GALASSI

Valtellina Tube Race e Corsa del Viandante

OTTIMI RISULTATI AL VALTELLINA VERTICAL TUBE RACE E VITTORIA DI BIANCHI ALLA CORSA DEL VIANDANTE

Nel chilometro più duro al mondo, quello della Valtellina Vertical Tube Race ottima prova dei Recastellini che si sono ben difesi contro avversari agguerriti e titolati. In campo femminile ottavo posto per Arianna Oregioni, al debutto in maglia verde nera, e nona piazza per Samantha Galassi al rientro alle gare dopo la fastidiosa tendinite. Tra i maschi molto bene Luca Magri che, pur da non specialista delle vertical, è entrato nella top ten chiudendo al nono posto. Sedicesima piazza per l’altro atleta scalvino, Pietro Lenzi, ottimo il debutto di Emil Lussana 

Bellissima vittoria per Ilaria Bianchi che nella Corsa del Viandante di Abbadia Lariana (Lecco) ha potuto alzare le braccia al cielo davanti alla sua piccola Sofia. Grande prestazione anche di Ivan Angiolini, settimo assoluto sul traguardo.

VALTELLINA VERTICAL TUBE RACE
VALTELLINA VERTICAL TUBE RACE
VALTELLINA VERTICAL TUBE RACE

Gaggi supestar alla StraMilano

LUCA MAGRI TERZO ALLA VALCAVA VERTICAL
ALICE GAGGI SUPERSTAR ALLA STRAMILANO

Debutto vincente per le nuove divise Recastello, realizzate con gli innovativi tessuti griffati Radici Group, nella Valcava Vertical: un pimpantissimo Luca Magri ha agguantato il terzo gradino del podio dietro a due specialisti come Fabio Bazzana e Giovanni Zamboni. A suggellare la giornata di festa anche il bel settimo posto di Pietro Lenzi e l’undicesimo di Ivan Angiolini.
Sette giorni fa Alice Gaggi, campionessa indiscussa della Corsa in Montagna, ha fermato le lancette in 1h13’40’’ nella StraMilano: personale e prima italiana al traguardo in un podio tutto keniano. Una prova maiuscola per la valtellinese che conferma le doti a tutto tondo di questa atleta.
Sempre Domenica 25 Marzo a Carvico (BG) nella Sky del Canto quarto posto di Luca Magri, in grande forma in questo inizio di stagione, 22ma posizione per Ivan Angiolini e molto bene anche Manuel Carrara, Sergio Gelmi, Alfio Campana e al femminile Astrid Luciano.

Domenica 25 Marzo a Carvico (BG) nella Sky del Canto
Domenica 25 Marzo a Carvico (BG) nella Sky del Canto
Domenica 25 Marzo a Carvico (BG) nella Sky del Canto

Podio sfiorato a GUBBIO

Trasferta molto positiva per la squadra di Patron Merla al Campionato Italiano di Corsa Campestre disputata per il terzo anno consecutivo a Gubbio.
Grandi attese per la prova femminile dove la squadra di Gazzaniga ha schierato il trio stellare Gaggi, Ciappini, Galassi.  Il neo acquisto Ciappini si è superata esaltandosi nella gara tricolore: settimo posto assoluto e il secondo posto nella categoria promesse che le è valso il titolo di vice campionessa italiana. Nona posizione per Alice Gaggi che negli appuntamenti importanti è sempre protagonista; Samantha Galassi ha dovuto mettere tutta sè stessa in una giornata difficile per via di un tendinite improvvisa che ha reso tutto molto complicato. In una giornata resa ardua anche dalla pioggia, il quarto posto di squadra è sicuramente uno di quei risultati che resteranno negli annali della squadra.
Bene anche la squadra maschile che aveva già centrato l’obiettivo della qualificazione: Luca Magri, Fabio Ruga e Francesco della Torre si sono ben difesi onorando al meglio la maglia verde nero.

Galassi, Gaggi  e Ciappini,  Gubbio 2018
Luca Magri, Fabio Ruga e Francesco della Torre,  Gubbio 2018
Podio Ciappini  Gubbio 2018

LA RECASTELLO road to Gubbio

Grande soddisfazione per la squadra di Patron Merla che con l’ottima prestazione al femminile e la buona al maschile nel Cross “Baia del Re” di Fiorano al Serio (BG) si qualifica per la rassegna tricolore di cross che sarà in programma per il terzo anno consecutivo a Gubbio.

Nel cross di casa, prova valida come selezione e assegnazione del titolo regionale, la nostra Alice Gaggi ha dettato legge con una prova maiuscola, seguita da vicino dal neo acquisto Roberta Ciappini. Bene Samantha Galassi, sesta, Ilaria Bianchi nona, Cristina Merla 28ma e Noris Silvia 30ma. Al maschile, gara durissima non solo per le temperature rigide ma anche per la qualità degli atleti in gara: i nostri alfieri si son ben comportati centrando in pieno l’obiettivo della qualificazione alla rassegna tricolore. Bene Fabio Ruga, Francesco Della Torre,  Ivan Angiolini, Marco Tiraboschi e Mattia Lussana; costretto al ritiro Luca Magri.

Facendo un passo indietro da segnalare il nono e il decimo posto di Alice Gaggi e Roberta Ciappini nella storica Cinque Mulini disputata l’11 Febbraio. Bene anche Samantha Galassi diciannovesima.

Il 4 Febbraio nel 10k di Bergamo  bellissimo secondo posto di Samantha Galassi che ha fermato il crono a 36:58. Molto bene anche Silvia Noris che firma il suo personal best , ritorno alle gare anche per il pasticcere amatoriale più conosciuto di casa nostra, Carlo Beltrami.

Nei 21 km Marco Tiraboschi ha chiuso in 1:18:52 classificandosi al 20mo posto assoluto e salendo sul secondo gradino del podio tra i M40.

Tripla vittoria

GAGGI,BIANCHI E RUGA DEBUTTO VITTORIOSO

Tripla vittoria in questa Domenica di gare grazie al talento di Alice Gaggi, Ilaria Bianchi e Fabio Ruga.
Bellissima doppietta ad Ardenno (SO) nell’ArdenCross, prima prova provinciale CSI, che ha visto primeggiare Alice Gaggi davanti al neo acquisto Roberta Ciappini: il duo targato Recastello non ha avuto rivali e ha ripreso il giusto feeling con le gare dopo la pausa invernale.
Sempre cross e sempre vittoria Recastello grazie ad Ilaria Bianchi che si è imposta con una prova maiuscola nel Cross del Vallone a Cittiglio (VA).
Vittoria anche al maschile grazie a Fabio Ruga che a Latina (Roma) si è imposto nella scalata sul grattacielo del Latina Vertical Sprint: Fabio è uno specialista di queste prove che regalano emozioni ed adrenalina.

Fabio Ruga
Alice Gaggi

Mezza Sul Brembo

MEZZA SUL BREMBO: TERZO POSTO PER GALASSI E QUINTO PER MAGRI

Il 2018 si apre con la classica Mezza Sul Brembo di Dalmine del giorno della Befana: subito grandi risultati per La Recastello grazie a Samantha Galassi terza tra le donne e Luca Magri quinto tra gli uomini.
Nella gara maschile Luca è stato artefice di un ottima prova chiudendo la prima fatica della stagione in 1:10:13 a soli due secondi dal quarto posto: in una serrata volata finale Nadir Cavagna ha avuto la meglio sull’atleta scalvino.

CarloBeltrami
CarloBeltrami

Carlo Berltrami Atleta Pasticcere

CARLO BELTRAMI: DALLA CORSA IN MONTAGNA ALLA CONQUISTA  DI BAKE OFF.

Una bella favola con tanto di lieto fine: è questa la storia di Carlo Beltrami, casnighese puro sangue dalle grandi passioni che si divide tra l’amore per la pasticceria e la corsa in montagna, che è stato incoronato Miglior Pasticciere Amatoriale d’Italia dal reality Bake Off Italia.

CarloBeltrami

Carlo che, da cinque stagioni veste i colori de La Recastello, ha messo sul bancone di Bake Off la stessa determinazione, umiltà e voglia di mettersi in gioco che lo contraddistingue nelle gare.
Il sostegno della squadra non è mai mancato nelle quattordici puntate perchè Carlo, oltre ad essere uno specialista delle vertical, è un uomo squadra, un grande trascinatore che ha tra i suoi valori l’amicizia, l’altruismo e il piacere di condividere, come ha dimostrato anche nel talent show.
L’augurio è che questa esperienza possa essergli d’aiuto nella realizzazione del suo sogno: aprire una pasticceria e fare della sua passione un lavoro.
Congratulazioni  e in bocca al lupo Carlo, noi ti aspettiamo sui campi gara!

CarloBeltrami
CarloBeltrami

Nuovi Atleti

ROBERTA CIAPPINI, ARIANNA OREGIONI E FABIO BAZZANA: I NUOVI VOLTI de LARECASTELLO .

Se il 2017 è stato un anno davvero emozionante e ricco di risultati, il 2018 ha tutte le carte in regola per essere un’annata che entrerà nella storia de La Recastello.
Nomi prestigiosi e di peso vanno ad infoltire una rosa di atleti che già di suo era di valore assoluto.
In campo femminile due innesti di atlete azzurre: Roberta Ciappini e Arianna Oregioni.

Roberta Ciappini
Arianna Oregioni

Roberta, classe 1996, è una tra le più promettenti atlete del panorama nazionale. Nel suo palmares il sesto posto iridato Under20 nel 2015 e il titolo italiano Juniores oltre a molte partecipazioni a Campionati Europei e Mondiali di cross e corsa in montagna. L’atleta di Valmasino nel 2017 ha vestito la maglia azzurra nei Campionati del Mondo a Premana ed è stata una delle atlete di riferimento per tutta la stagione.
Arianna Oregioni, classe 1991, ha incontrato la corsa solo nel 2015, ma in poche stagioni ha dimostrato tutto il suo talento diventando una delle migliori specialiste dell’off road, sopratutto nelle vertical. Arianna nel 2017 ha centrato la convocazione con la maglia azzurra partecipando e vincendo  il “Mountain Running Sammarinese International”, dimostrando grande caparbietà e determinazione. Roberta ed Arianna andranno ad affiancare Alice Gaggi e Samantha Galassi: un quartetto davvero eccezionale che promette faville per la prossima stagione. Con loro anche Ilaria Bianchi, al rientro della maternità, Cristina Merla, Astrid Luciano, Simona Imberti, Silvia Noris, Sara Belotti, Anna Gusmini, e la forte stradista Eliana Patelli .

Fabio Bazzana

Al maschile, new entry sarà Fabio Bazzana, classe 1987, uno dei migliori specialisti delle vertical e dello skyrunning tanto da meritarsi il sopranome di “Il camoscio di Cene”. Tantissime le sue vittorie nel corso degli anni che spaziano dal Trail (come il Campionato Italiano 2013), alle Vertical, alle Marathon e SkyMarathon. Sicuramente nel 2018 saprà regalare vittorie di peso ai colori verde-nero e saprà dare man forte agli altri forti atleti in squadra: Antonio Toninelli, Pietro Lenzi , Luca Magri, Fabio Ruga, Rolando Piana, Francesco DellaTorre, Paolo Poli e tutti gli altri atleti Master che compongono l’organico 2018.

Non ci resta che aspettare le prime gare.  

LaRecastello veste l'Azzurro

LA RECASTELLO VESTE L’AZZURRO: EUROPEI E MONDIALI PER LA SQUADRA DI GAZZANIGA .

NAZIONALI: TRE TITOLI ITALIANI E LA COPPA DEL MONDO FEMMNILE

Il 2017 ha visto ancora La Recastello protagonista nelle rassegne europee e mondiali grazie al talento di Alice Gaggi, Samantha Galassi, Luca Carra e Fabio Ruga ed è stata assoluta protagonista nelle rassegne tricolori in campo femminile.

Su Alice Gaggi i commenti si sprecano, atleta capace di correre un’intera stagione al top senza sbagliare nessun obiettivo anche quando le caratteristiche del percorso non sono a lei congeniali.  Fondamentale la sua presenza sia nel Campionato Europeo che nel Mondiale: a Kamin, in Slovenia, l’atleta di Patron Merla ha stretto i denti chiudendo in sedicesima posizione e contribuendo alla medaglia d’argento per l’Italia nella classifica a squadre. Al mondiale casalingo di Premana (LC), è stata autrice di una grandissima performance tagliando il traguardo in settima posizione e trascinando l’Italia alla conquista di un’altra medaglia d’argento. Da non dimenticare gli allori tricolori conquistati da Alice in questa stagione: Lunghe distanze, titolo individuale di Corsa in Montagna, Campionato italiano staffetta e medaglia di bronzo nel Vertical . Ciliegina sulla torta la vittoria nella classifica finale di Coppa del Mondo che corona non solo una stagione eccezionale ma una carriera fatta di continuità e risultati di altissimo livello.

Samantha Galassi, nonostante le difficoltà incontrante durante la stagione, non ha mai mollato ed è riuscita con una grande prova nella gara di selezione ad entrare a far parte delle quattro azzurre per l’Europeo: buona la sua prestazione con un ventiseiesimo posto e tanta voglia di continuare a fare bene. Finale di stagione carico di felicità per Samantha che, in coppia con Alice, ha saputo conquistare il titolo Italiano a Staffetta nella storica gara che è il Trofeo Vanoni.

Al maschile l’azzurro è stato vestito da Luca Carrara e Fabio Ruga che hanno difeso i colori azzurri nel Campionato Mondiale Trail di Badia Prataglia: ventiquattresima posizione per Luca e cinquantatreesima per Fabio in una gara lunga e massacrante come può essere un 50km mondiale.

Fabio Ruga
Fabio Ruga
Alice Gaggi
Samantha Galassi

Settore Giovanile ad Albino (Bg)

L’8 ottobre 2017 i ragazzi della Recastello hanno gareggiato al 18^ “Giro Podistico Città di Albino”. Anno gareggiato nella categoria delle ragazze Cinzia Ghilardini che é arrivata 5 su 33, salendo sulla podio.
Invece per la categoria ragazzi ha gareggiato Ghilardelli Nicola che arrivando 30 su 33 facendo comunque un ottima gara.
Infine per le cadette ha corso Marinoni Lucia arrivando 18 su 20.

                                                                           Lucia Marinoni 

Gaggi e Galassi Campionesse Italiane

LA RECASTELLO VINCE IL TITOLO ITALIANO FEMMINILE A STAFFETTA

Il duo Galassi-Gaggi sul gradino più alto del podio; Terza piazza per Toninelli-Magri-Della Torre

La 60ma edizione del Trofeo Vanoni  è stata una giornata davvero emozionante per la Recastello Radici Group.  La gara di Morbegno, che è già di suo rappresenta la storia della corsa in montagna, nel 2017 si è tinta di tricolore assegnando il titolo a staffetta.  Occhi ed aspettative puntate su Samantha Galassi e Alice Gaggi: la coppia di patron Merla non ha deluso e dopo una frazione di tenacia di Samantha, Alice ha dato fondo a tutta la sua classe andando a cogliere un altro prezioso alloro tricolore e la seconda posizione assoluta dietro alla coppia della Repubblica Ceca. Come nel 2015, la Recastello al femminile è sul gradino più alto del podio. Soddisfazione anche dalla coppia Silvia Noris- Anna Gusmini che nella classifica Master A hanno chiuso in terza posizione conquistando la medaglia di bronzo e contribuendo alla vittoria assoluta per società.

Emozioni al cardiopalma anche nella gara maschile dove il talento di Antonio Toninelli ha fatto si che fosse il primo a passare al GPM regalando ambizioni di podio alla squadra A Recastello: al cambio Luca Magri ha difeso la quinta posizione assoluta e la terza italiana consolidata dall’ottima prova di  Francesco Della Torre.  Un terzo posto importante che premia una stagione sempre ad alti livelli per gli atleti Recastello. Doppio podio anche per le staffette Master: nei MasteA Rolando Piana-Fabio Ruga-Alex Lanfranchi sono stati secondi, come la coppia Master C formata da Ruggero Bassanelli  e Antonio Baroni. Buone le prove anche degli altri terzetti al via: Maurizio Beltrami-Marco Tiraboschi-Giuliano Occioni; Manuel Carrara- Ivan Angiolini- Fabio Carrara ; Michele Bigoni –Mauro Corlazzoli –Sergio Gelmi; Roberto Berizzi –Mattia Lussana –Giovanni Loverini;

Bellissima vittoria anche di Ilaria Bianchi che si è aggiudicata la prima edizione del NscK1 Vertical, la only up che porta gli atleti al Belvedere del Monte Nuvolone, terrazza aerea con vista Lago di Como.

Trofeo Vanoni 2017
Trofeo Vanoni 2017
Trofeo Vanoni 2017
Trofeo Vanoni 2017
Trofeo Vanoni 2017
Trofeo Vanoni 2017
Trofeo Vanoni 2017
Trofeo Vanoni 2017

521 VERTICAL: Toninelli e Galassi

521 VERTICAL: NELLA GARA DI CASA SPETTACOLO DI TONINELLI E GALASSI

Grandi soddisfazioni nella vertical di casa, la 521 che da Rova (Gazzaniga) porta al Monte Poieto per un dislivello di 1000 metri: al maschile un grande Antonio Toninelli vince la sua seconda 521, la prima in maglia Recastello, stabilendo il nuovo record di percorso ritoccando di 48’’ quello da lui fatto segnare nella passata stagione. Alle sue spalle il giovane Pietro Lenzi che gara dopo gara si sta dimostrando uno dei migliori interpreti delle only up. Terzo gradino del podio per Fabio Bazzana che con uno sprint finale ha negato un podio tutto verde nero superando uno spumeggiante Luca Magri. Quinto posto ancora Recastello grazie a Paolo Poli, molto bene anche Davide Scolari, Ivan  Angiolini, Francesco Poli, Stefano Merelli, Marco Tiraboschi, Michele Bigoni, Fabio Carrara, Maurizio Beltrami, Giuliano Occioni, Silvio Grassi, Mattia Lanfranchi, Carlo Beltrami, Mauro Corlazzoli, Sergio Gelmi, Antonio Baroni, Roberto Fratus, Mattia Lussana, Paolo Pezzotta e Alessio Magni.
Vittoria Recastello anche al femminile grazie a Samantha Galassi che con una prova maiuscola ha saputo mettere alle sue spalle Silvia Cuminetti e la forte Lisa Buzzoni. Molto bene Silvia Noris, Anna Gusmini e Astrid Luciano.
Nella classifica della combinata con la VGV (Valgandino vertical) Pietro Lenzi ha trionfato davanti al compagno Luca Magri, mentre al femminile sesto posto di Silvia Noris.

Nella Colverde Running Ilaria Bianchi conquista ancora una bellissima vittoria proseguendo la sua striscia di successi di questa stagione.

Alice Gaggi conquista la coppa del Mondo

Grande prestazione di Antonio Toninelli al Km Chiavenna-Lagunc

Grande giornata al Km Chiavenna-Lagunc dove Antonio Toninelli è salito sul terzo gradino del podio confermando tutto il suo talento nelle gare vertical. In grande spolvero anche Pietro Lenzi, ottavo al traguardo, e Luca Magri dodicesimo all’arrivo. Al femminile Samantha Galassi è stata nona davanti alla compagna Alice Gaggi che, nella giornata di Sabato, ha chiuso al quarto posto nella prestigiosa Smarna Gora di Lubiana,  conquistando la vittoria finale del Grand Prix di coppa del mondo WMRA: un alloro che sigilla una carriera strepitosa di un’atleta che fa della continuità la sua arma migliore. La tappa di Chiavenna terminava anche il nuovissimo Eolo Vertical Cup e ha visto Samantha al secondo posto finale alle spalle di Camilla Magliano.

In terra bergamasca molto bene gli atleti di Patron Merla: alla This is the Vaertical Valgoglio sesto posto per Davide Scolari, mentre Giuliano Occioni ha ripreso il feeling con le gare dopo lo stop per  infortunio. Nel Giro podistico Città di Albino, nelle gare giovanili, bel quinto posto di Cinzia Ghilardini e ottime le prove di Fabio Escamilla, Nicola Ghilardelli e Lucia Marinoni. Nelle categorie maggiori buone le prestazioni di Marco Tiraboschi, MIchele Bigoni, Mauro Corlazzoli, Silvia Noris e Anna Gusmini. Nella Sei Comuni Presolana Trail Manuel Carra è stato decimo assoluto.

Pietro Lenzi e Luca Magri in grande spolvero

Lungo week-end di gare quello che è appena trascorso e che ha visto i portacolori de La Recastello Radici Group cimentarsi con successo in più discipline.

Nel Campionato Italiano Master di Mezza Maratona, disputato Domenica 1 Ottobre a Darfo (BS), personale di Alex Lanfranchi capace di fermare il crono su 1H12’15’’, personal best anche per Marco Tiraboschi e ottimo debutto per Silvia Noris. Samantha Galassi ha preso parte alla gara con l’obiettivo di fare un ottimo allenamento in vista dei prossimi importanti appuntamenti.  Molto bene anche Giacomo Titta, Michele Bigoni, Alessandro Diamanti, Maurizio Beltrami e Sergio Gelmi.

Sempre Domenica nel Giro delle Podone bella prova di Manuel Carrara e Davide Scolari, mentre a Presezzo Luca Magri nei 10.000 mt è stato sesto in 31:04 dopo la bella prestazione di venerdì nel Giro delle Porte di Martinengo dove, in notturna, è stato quinto all’arrivo al termine di una gara tiratissima. Al femminile Anna Gusmini è stata seconda tra le MF35.

Grande prestazione di Pietro Lenzi nel MelaVertical, disputatasi sabato 30 Settembre a Villa di Tirano, dove ha chiuso in quarta posizione dietro ai fortissimi Michele Boscacci, Emanuele Manzi e Marco De Gasperi.

Toninelli e Gaggi Grandi Vittorie

Ci sono gare che fanno storia e la Hochfellnberglauf di Bergen è una di quelle...Antonio Toninelli ha scritto il suo nome nell’albo d’oro mettendo ancora una volta in luce il suo talento cristallino e chiudendo con un tempo Di poco sotto i 43’. Senza rivali, al comando fin dalle prime battute, si è involato verso un successo magnifico che lo incorona uno dei migliori interpreti della specialità vertical.

Si scrive Alice Gaggi ma si legge garanzia di risultato: la forte atleta della Recastello si è cimentata in un tour de force in questo week-end prendendo parte Sabato alla Mezza di Sondrio, quarta con un bellissimo 1h16’22’’, e Domenica dominano le Marmitte dei Giganti, la classica di fine stagione. Molto bene anche Samantha Galassi che è salita sul terzo gradino del podio. 

Al maschile terzo posto per la staffetta Fabio Ruga-Rolando Piana mentre il duo Franceco Della Totrre e Luca Magri sono stati quarti, con quest’ultimo autore di una grandissima prova con il terzo tempo assoluto.
Bellissimo successo tricolore di Paolo Pezzotta che si è laureato a Gavirate (VA) Campione Italiano MasterB di Trail Lungo (65 km) al Campo dei Fiori Trail.

Ancora una bellissimo risultato della neo mamma Ilaria Bianchi che nel Giro di Varese è salita sul secondo gradino del podio.

Nella 10Km di Bergamo un pimpante Luca Rota ha chiuso in decima posizione, poco dietro l’altro alfiere Recastello Manuel Carrara.

Sabato sera a San Giovanni Bianco (BG) nel Gir di Pucc ottavo posto e vittoria di categoria per Anna Gusmini, molto bene al maschile Marco Tiraboschi, Michele Bigoni e Mauro Corlazzoli.

Antonio Toninelli alla Hochfellnberglauf
Alice Gaggi
Podio
Podio

Altre vittorie si aggiungono al palmares

PIETRO LENZI CONQUISTA LA VGV E ILARIA BIANCHI
IL BOLLETTONE LUCA CARRARA FA SUA LA MILLEGRADINI

Bella vittoria di Pietro Lenzi nella VGV, la Vertical della Val Gandino che è prova combinata con la 521 Vertical del prossimo Ottobre. La cronaca di gara però racconta di uno scatenato Antonio Toninelli che ha messo subito il turbo per attaccare il record: purtroppo un errore di percorso lo ha messo fuori gioco quando aveva già un consistente vantaggio sugli inseguitori. Ottima prova anche di Luca Magri, quarto all’arrivo mentre Maurizio Beltrami è stato quattordicesimo. Molto bene anche Fabio Carrara, Ivan Angiolini, Martino Cattaneo, Devis Magri, Silvia Noris (settima tra le donne) e Giovanni Loverini.

Bella vittoria anche di Luca Carrara che in coppia con Franco Zanotti del Gav Vertova si è aggiudicato la Mille Gradini di Bergamo.

Altra bella soddisfazione per Ilaria Bianchi nella scalata al Giroingiro  Bollettone: la neo mamma lecchese si è aggiudicata un’altra bella vittoria.
Nella 26^ edizione del Trofeo Massimo Giugni di Albosaggia (SO) ottima prestazione del duo Fabio Ruga e Francesco Della Torre che hanno chiuso in seconda e terza posizione alle spalle di Stefano Martinelli.
Bel secondo posto di Samantha Galassi in Sardegna, in un diecimila è stata seconda dietro a Valeria Straneo.

Alla Corrida di San Gerolamo molto bene i Master Recastello: nella prova maschile Marco Tiraboschi, Manuel Carrara e Michele Bigoni sono stati secondi rispettivamente fra i SM40-45-50 mentre Mauro Corlazzoli è stato settimo tra i SM50. In campo femminile undicesimo posto per Anna Gusmini che si è aggiudicata la categoria SF35. 

.                                                                           Anna Gusmini

Vertical della Val Gandino
Vertical della Val Gandino

Toninelli domina la 750 in condotta

Grande vittoria di Antonio Toninelli che Sabato 9 Settembre si è aggiudicato la seconda edizione della 750 In Condotta mettendo alle proprie spalle di quasi un minuto Paini e Manzi.

Ai Campionati Italiani 10 km su strada di Dalmine grande prova di Luca Magri, che nonostante l’infortunio in gara di sette giorni fa, è riuscito a fare il suo personal best.  Molto bene anche Marco Tiraboschi e Silvia Noris.
Soddisfazioni anche al Moscato di Scanzo Trail dove Luca Carrara è stato uno splendido secondo mentre ottava posizione per Manuel Carrara.

.                                                                           Anna Gusmini

Grandi risultati per La Recastello

Domenica 3 Settembre  ricca di appuntamenti e di risultati per la Recastello Radici Group: ottima prova di Samantha Galassi che nel Vertical Km del Guardaparco di Ceresole (Torino) ha conquistato un brillante secondo posto alle spalle dell’astro nascente della corsa in montagna  Camilla Magliano .

Grande vittoria della coppia Anotnio Toninelli –Pietro Lenzi che per il secondo anno consecutivo si aggiudicano la storica scalata al Tagliaferri: strepitoso il tempo di Toninelli che in prima frazione ha fatto registrare il miglior tempo assoluto. Terza piazza per l’altra coppia recastellina formata da Fabio Ruga e Francesco Della Torre.

Bellissima vittoria di Ilaria Bianchi che nella Cittiglio-Vararo cala il poker facendo registrare anche il suo miglior tempo di sempre nell’ ascesa di 6,7 km.

Ottime prestazioni anche nella Vaccaro Ski Walk di Parre (BG): vittoria al femminile con Anna Gusmini, mentre al maschile bel settimo posto di Maurizio Beltrami, dodicesimo Marco Tiraboschi, ventitreesimo posto per Carlo Beltrami e bella prestazione di Devis Magri.

Grande quarto posto assoluto per Alex Lanfranchi che nella Mezza di Castel Rozzone ha fermato le lancette su 1h14’10’’. Ottimo anche Manuel Carrara che con 1h18’24’’ è stato settimo assoluto.

Appuntamento Sabato 9 Settembre a Dalmine con i Campionati Italiani 10 km su strada.

.                                                                           Anna Gusmini

Samantha Galassi al Vertical Km del Guardaparco di Ceresole (Torino)
Samantha Galassi al Vertical Km del Guardaparco di Ceresole (Torino)
Antonio Toninelli –Pietro Lenzi alla scalata al Tagliaferri
Vaccaro Ski Walk di Parre (BG):
Castelrozzone

ALICE GAGGI Campionessa Italiana 2017

La Valtellinese si aggiudica il titolo tricolore, terzo posto per Samantha Galassi;  Nella classifica a squadre secondi nel femminile e terzi al maschile

Un Agosto denso di gare e di grandi risultati per la Recastello: nelle ultime due prove del circuito Corri nei Borghi molto bene Luca Magri ottavo a Parre, Marco Tiraboschi, Manuel Carrara (con vittoria di categoria), Michele Bigoni, Maurizio Beltrami e Sergio Gelmi. Al femminile Anna Gusmini si è aggiudicata la categoria SF35 davanti alla compagna Silvia Noris che è stata seconda anche nell’ultima prova di Cerete. Nella classifica finale maschile ottimo terzo posto assoluto di Luca Magri.

Nella Camminata “Tra i Santuari” di Barbata di Bondo di Colzate (BG)  di Sabato 12 Agosto dominio Recastello con Paolo Poli che ha preceduto Marco Tiraboschi, quarto Carlo Beltrami e quinto Giuliano Occioni. Bene anche Giordano De Vecchi e al femminile vittoria di Anna Gusmini.
Nell’Ultra Trail Allgau Panorama Marathon del 13 Agosto terzo posto di categoria per Paolo Pezzotta.

A Malonno una due giorni di alto spettacolo: nel PIz TRi Vertical quinta piazza per Alice Gaggi mentre settimo posto per Samantha Galassi.  Il Fletta Trail ha incoronato Alice Gaggi tra le grandi di questa specialità  mentre Samantha Galassi è stata terza alla fine di una gara emozionante.
Alla scalata del Monte Blum (Rovetta) vittoria con record di Antonio Toninelli davanti a Pietro Lenzi.

Nella Angolo Vareno di Ferragosto ottimo decimo posto di Marco Tiraboschi davanti al compagno Maurizio Beltrami, diciannovesimo Giuliano Occioni.
Ilaria Bianchi, fresca neomamma, ha già ritrovato il feeling vincente con la corsa vincendo la Camminata Alpina, la Camminata dei 9 Campanili a Porlezza e aggiudicandosi la “Aquaseria tra lago e Monti” a San Siro (LC), gara vinta al maschile dal recastellino e padrone di casa Fabio Ruga.

Appuntamento importante di stagione a Pian delle Betulle (LC) dove Domenica 20 Agosto si è disputata la seconda prova del Campionato Italiano di Corsa in Montagna e che ha visto La Recastello sul gradino più alto del podio: un’immensa Alice Gaggi si è laureata Campionessa Italiana 2017 e grazie alla tenacia di Samantha Galassi, terza nella rassegna tricolore, e al supporto di Silvia Noris e Anna Gusmini la Recastello è salita anche sul secondo gradino del podio nella classifica a squadre. La gara di giornata ha visto Alice chiudere al secondo posto, sesta Samantha, ventitreesima Anna Gusmini e venticinquesima Silvia Noris. Al maschile dodicesimo posto di giornata per Rolando Piana,  quattordicesimo per Fabio Ruga e molto bene Francesco Della Torre, Luca Magri, Marco Tiraboschi, Ivan Angiolini e Giuliano Occioni. Nella classifica per società maschile un bellissimo terzo posto tricolore.

Nella 55ma Tre Rifugi grande vittoria di Antonio Toninelli che, insieme a Claudio Muller e Daniele Cappelletti, si è imposto in questa spettacolare gara.

Venerdì 25 Agosto la Recastello si è cimentata nel 10.000 Città di Romano a Romano di Lombardia sbancando le classifiche: grandissimo secondo posto assoluto di Luca Magri artefice del suo personale, molto bene Anna Gusmini e silvia Noris che si sono aggiudicate il primo e secondo posto della categoria SF35, Alex Lanfranchi è stato primo tra i MM35, terzo Marco Tiraboschi negli MM40 e Manuel Carrara tra i MM45, molto bene anche Luca Rota, Michele Bigoni, Sergio Gelmi, Mauro Corlazzoli e Carlo Magni.

Nel Memorial Partigiani Stellina (Val di Susa) di Domenica 27 Agosto bellissimo terzo posto di Alice Gaggi e quinta piazza di Samantha Galassi. Grande vittoria di Francesco Della Torre nella Rasura Bar Bianco e di Pietro Lenzi nella 17° Terzano-San Giovanni.

.                                                                           Anna Gusmini

Recastello
Recastello
Recastello
Recastello

Grandi soddisfazioni nella 1a settimana di Agosto

LUCA MAGRI E PIETRO LENZI DOMINANO LA BUEGGIO - DIGA DEL GLENO

Il primo Venerdì  di Agosto ha visto andare in scena la quarta tappa del circuito CorrineiBorghi, la Sovere Night Running di Sovere (BG). Ottime prestazioni degli atleti Recastello in vista dei Campionati Italiani a Pian delle Betulle del prossimo 20 Agosto. Nella gara femminile Samantha Galassi è stata autrice di una bella prova, sempre nel drappello di testa ha cercato di imprime il suo passo nell’unico strappo di giornata e di contenere le forti rivali nei tratti veloci, chiudendo in quarta posizione. Seconda tra le Master35 Anna Gusmini. Quarto posto anche per un pimpante Luca Magri che ha lottato fino allo sprint finale per salire sul terzo gradino del podio occupato da fortissimi atleti quali Bernard DeMatteis, Ouhda e El Barhoumi. Bene anche Marco Tiraboschi e Sergio Gelmi.

Sabato 5 Agosto doppio secondo posto nella “Dal Res al Grom” di Fino del Monte (BG): Marco Tiraboschi è stato secondo tra gli uomini e Anna Gusmini tra le donne.

Grande vittoria di Pietro Lenzi e Luca Magri nella Bueggio- Diga del Gleno, la storica gara a coppie della Val Di Scalve.
La coppia verde nero ha messo alle proprie spalle il forte duo composto da Cristian Terzi e Thomas Belinghieri.

.                                                                           Anna Gusmini

Luca Magri alla Sovere Corri Nei Borghi
Samantha alla Sovere  Corri Nei Borghi

Gaggi Argento Mondiale

Nel mondiale di Premana (LC) Alice Gaggi ancora una volta si dimostra essere un’atleta di grande talento e sulla quale fare affidamento nelle gare importanti. L’atleta di Luciano Merla è stata la migliore azzurra al traguardo chiudendo in settima posizione e trascinando l’Italia alla medaglia d’argento a squadre.
Un altro risultato importante che mette un’importante ipoteca sul prossimo obiettivo di stagione, il Campionato Italiano di Pian delle Betulle in programma il prossimo 20 Agosto dove anche Samantha Galassi cercherà la conquista di una medaglia.

A Bossico, terza tappa del circuito Corri Nei Borghi, sesto posto per Luca Magri. Molto bene anche Michele Bigoni, Sergio Gelmi e Giovanni Loverini. Al femminile quarto posto per Samantha Galassi, appena rientrata dal ritiro con la Nazionale azzurra al Sestriere, e Silvia Noris seconda tra le Master 35/40 che ha preceduto la compagna Sara Belotti. .

.                                                                           Anna Gusmini

Colere-Albani e 4 Loi in Corsa

GRANDI VITTORIE:
             TONINELLI ALLA COLERE-ALBANI E PIAZZALUNGA ALLA 4 LOI

La seconda prova della CorrineiBorghi è andata in scena Venerdì 21 Luglio a Clusone: ottima prova di Luca Magri undicesimo al traguardo e belle prestazioni di Marco Tiraboschi, Giordano DeVecchi, Michele Bigoni, Mauro Corlazzoli, Roberto Fratus, Sergio Gelmi, Cristian Adami e Giovanni Loverini. Nella femminile il trio Recastello Anna Gusmini, Silvia Noris e Sara Belotti hanno occupato tutto il podio della categoria SM35, buona prova anche di Astrid Luciano. Nella gare riservate al settore giovanile terzo posto di Cinzia Ghilardini  e Sofia Tiraboschi si è divertita nella baby run.

Domenica con doppio appuntamento per gli atleti di patron Merla: nella gara di casa la Colere-Albani lo scalatore Antonio Toninelli non ha avuto rivali e ha scritto ancora una volta il suo nome nell’albo d’oro. Terzo posto per Pietro Lenzi e buona prova di Silvia Noris e Valter Albrici.

Nella  4 Loi in Corsa di Sovere in grande spolvero Marco Piazzalunga che si è aggiudicato il percorso lungo con una cavalcata solitaria. Terzo posto per Alex Lanfranchi che ha preceduto Giuliano Occioni, secondo posto per Sara Belotti nella categoria femminile. Nella corta nono posto per Carlo Beltrami mentre Anna Gusmini è stata terza tra le donne.

.                                                                           Anna Gusmini

Ghilardini Cinzia 3 class Clusone Corri Nei Borghi
Baby Run 3 class Clusone Corri Nei Borghi
Colere-Albani
4 Loi in Corsa di Sovere

Tra Sacro e Profano

CORRI NEI BORGHI: SECONDO TONINELLI NELLA PRIMA PROVA

La prima prova di Gandellino (BG) “Tra Sacro e Profano” del Circuito Corri Nei Borghi ha visto brillare la Recastello Radici Group.
Nella gara maschile superlativa prova di Antonio Toninelli che si è arreso solo al forte Rachik Yassine terminando davanti a campioni quali Francesco Puppi e Alex Baldaccini. Molto ben anche Luca Magri ottavo. A seguire Manuel Carrara, Marco Tiraboschi, Michele Bigoni, Maurizio Beltrami e Giovanni Loverini.
Al femminile podio della categoria Master35 con Silvia Noris che ha preceduto le compagne Anna Gusmini e Sara Belotti.

Prosegue intanto il ritiro con la Nazionale per Alice Gaggi e Samantha Galassi che si stanno allenando a Sestriere in vista dei prossimi importanti appuntamenti.

.                                                                           Anna Gusmini

“Tra Sacro e Profano” del Circuito Corri Nei Borghi
“Tra Sacro e Profano” del Circuito Corri Nei Borghi

Gaggi e Galassi Argento Europeo

EUROPEO D’ARGENTO PER GAGGI E GALASSI

Medaglia d’argento a squadre: è questo il prezioso bottino conquistato da Alice Gaggi e Samatha Galassi nella rassegna europea in Slovenia. Alice ha concluso la propria prova in sedicesima posizione ed in  ventiseiesima Samantha contribuendo entrambe al successo della squadra azzurra. Un altro importante alloro che va ad infoltire i successi della squadra di Patron Merla.

Grande doppietta Recastello alla Monno-Montirolo: i due scalatori scalvini Antonio Toninelli e Pietro Lenzi non hanno avuto rivali chiudendo al primo e al secondo posto della generale.

Successo di squadra anche allo Zucco di San Pellegrino Terme(BG): quinto posto di Fabio Ruga, undicesimo per Francesco Della Torre, quindicesimo Luca Rota che ha preceduto Manuel Carrara, molto bene anche Giuliano Occioni e Marco Tiraboschi nella Top40. Con questi importanti piazzamenti la Recastello si è aggiudicata la vittoria finale a squadre.

Vittoria di categoria SF35 per Sara Belotti nella ReStelvio 2017, mentre Silvia Noris è stata terza tra le SF35 e undicesima assoluta nella Val Gardena Mountain Run 

.                                                                           Anna Gusmini

Zucco S.Pellegrino
Silvia Belotti premiata alla Re Stelvio 17

Grandi risultati per LA RECASTELLO

Settimane intense e ricche di risultati per gli atleti de La Recastello Radici Group.

Sabato 24 Giugno grande prova del cadetto Jacopo Ghilardini che si è laureato Campione Provinciale nei 1000 mt in pista fermando le lancette sui 2’48’’60. Grande prova anche il giorno successivo, dove nei 2000 mt Jacopo è stato terzo con l’ottimo crono di 6’26’’.

Domenica 25 Fabio Ruga e Rolando Piana si sono messi in gioco a Stava nella selezione per il Campionato del mondo: il maltempo ha obbligato una riduzione sostanziale del percorso dai 25 ai 14 km modificando molto l’assetto della gara. I portacolori verde nero si son ben comportati portando a termine la gara sotto il diluvio.
Un grande Luca Magri ha chiuso in seconda posizione il Bronzone Trail dietro solo al fortissimo Alessandro Rambaldini: una grande gara quella di Luca che sottolinea il talento di questo ragazzo. In gara anche Manuel Carrara che ha chiuso in 24ma posizione, Antonio Baroni che ha conquistato la categoria SM65 e Ruggero Bassanelli quarto sempre tra gli Sm65, Giacomo Titta quarto tra gli SM60 e al femminile  Sara Belotti settima assoluta e quarta di categoria.

Domenica 28 Giugno Marco Tiraboschi è stato un ottimo secondo nella 39^ Marcia di Ferrania a Genova.

Venerdì 23 Giugno grande vittoria dello scalatore Antonio Toninelli che nel Vertical di Molveno non ha avuto rivali.
Nella 5°Scalata alla Pianca a San Giovanni Bianco (BG) settima piazza per Luca Magri, 14mo Davide Scolari, 20mo Luca Rota e 27mo Maurizio Beltrami.
Marco Piazzalunga si è battuto fino all’ultimo nella spettacolare corsa delle uova di Gandino (BG), dove quest’anno da raccoglitore sfidava Oliviero Bosatelli: il maltempo non ha facilitato il nostro Marco ma che comunque ha dato prova di una grande prestazione.

Un grande in bocca al lupo ad Alice Gaggi e  Samantha Galassi che il prossimo fine settimana difenderanno i colori azzurri nella rassegna Europea in Slovenia.

.                                                                           Anna Gusmini

Alice Gaggi vola a Premana

Sabato 17 Giugno Premana ha scaldato i motori con le prove generali sul percorso che ospiterà i Campionati Mondiali di Corsa in Montagna il prossimo 30 Giugno, una gara importante visto che valeva anche come selezione per la maglia azzurra. Al femminile a brillare sempre Alice Gaggi, già pre-selezionata per la rassegna iridata, che si è resa artefice di una grande prova assumendo il comando fin da subito e contenendo il ritorno della forte Sara Bottarelli. Quarto posto per Samantha Galassi, alle prese con una giornata difficile per problemi di salute. Bene anche gli uomini con Luca Magri quarto che ha preceduto i compagni Francesco Della Torre e Fabio Ruga.

Grande rientro anche di Ilaria Bianchi che dopo la maternità era al debutto nella corsa in montagna: nella Crispinata, 14,9 km con 680 m di dislivello nel Parco della Spina Verde, l’atleta di Patron Merla non ha avuto rivali e si è aggiudicata la vittoria.

Nella Santa Caterina Vertical Kilometer settimo posto per lo scalatore scalvino Antonio Toninelli, 24mo posto per il giovane Nicola Bertocchi.

                                                                            Anna Gusmini

Luca Carrara domina il Trail del Viandante

Luca Carrara Domenica 28 Maggio ha fatto suo il Trail del Viandante a Piantedo (SO): nei 49 KM (2750 m up) l’azzurro della Recastello Radici Group non ha avuto rivali e ha mantenuto le grandi aspettative della vigilia. Ottimo test pre mondiale in vista delle gare iridate di Badia Prataglia del 10 giugno dove sarà in gara con l’altro recastellino Fabio Ruga.

Dominio Recastello anche nella “Due Miglia” di Albino, gara a staffetta 2X2 donne e 3X2 uomini: nella gara femminile vittoria della coppia Silvia Noris-Samantha Galassi mentre in quella maschile il trio Giuliano Occioni-Marco Tiraboschi e Francesco Poli si è imposto nella gara maschile. Staffetta mista con la giovane Lucia che ha avuto l’onore di gareggiare con i gemelli Martin e Bernard De Matteis.

                                                                            Anna Gusmini

Gaggi e Galassi podio al Campionato Italiano

Gaggi e Galassi: ARGENTO E BRONZO al Campionato Italiano

Bolognano di Arco ha ospitato la prima prova del Campionato Italiano e della Coppa del Mondo WMRA: al femminile la grande coppia Alice Gaggi - Samantha Galassi è salita sul secondo e terzo gradino del podio alle spalle della sola fortissima Valentina Belotti. Con questo importante risultato le ragazze di Patron Merla hanno messo una seria ipotetica sulla maglia azzurra dei prossimi Campionati Europei in programma l’8 Luglio a Kamnik (Slovenia). Molto bene anche Silvia Noris che con il suo apporto ha contribuito alla secondo posto nella classifica a squadre.
Nella gara maschile miglior recastellino Rolando Piana in diciannovesima posizione, bene anche Luca Magri, Antonio Toninelli, Francesco Della Torre, Pietro Lenzi, Paolo Poli, Marco Piazzalunga, Nicola Bertocchi, Giuliano Occioni e Francesco Poli.

Grande soddisfazione anche per Fabio Ruga e il neo acquisto Luca Carrara che vestiranno la maglia azzurra nel Campionato Mondiale di Trail Running in programma i lprossimo 10 Giugno a Badia Prataglia.

                                                                            Anna Gusmini

Dominio Recastello al Jack Canali

Trionfano Toninelli e Galassi; Vittoria di Ruga nella Mezza di Como

Nella storica scalata che porta da Albavilla alla cima del Mt. Bolettone della 45^ edizione del Jack Canali la Recastello Radici Group ha sbaragliato tutta la concorrenza vincendo sia nella prova maschile che in quella femminile. Un immenso Antonio Toninelli ha messo alle sue spalle Francesco Puppi e i gemelli De Matteis oltre a Massimiliano Zanaboni e Mattia Scrimaglia. Buoni risultati anche di Francesco DellaTorre, Luca Magri, Nicola Bertocchi e Francesco Poli.
Stesso copione anche al femminile dove una pimpante Samantha Galassi, dopo la bella vittoria di sette giorni fa a Leffe, si è involata fin dall’inizio in una cavalcata solitaria. Alle sue spalle la compagna Alice Gaggi che ha preceduto Oregioni, Buzzoni e Begnis. Ottima prova anche di Silvia Noris.

Vittoria anche di Fabio Ruga che si è aggiudicato la Mezza Run “in” di Como con il buon tempo di 1h13m03s.

Nella Sky Race del Segredont di Vertova (BG) tre atleti nella top20: 13mo Alex Lanfranchi, 18mo Manuel Carrara e 20mo Occioni Giuliano. Molto bene anche Fabio Carrara, Francesco Defendi, Antonio Baroni, Sergio Gelmi, Alfio Campana, Mauro Parietti, Devis Magri,Cristian Adami e Alesandro Diamanti.

Presenza Recastello anche alla 535 in condotta con Davide Scolari, Manuel Carrara, Gabriele Merelli e Bruno Cattaneo

                                                                            Anna Gusmini

45^ edizione del Jack Canali
45^ edizione del Jack Canali
45^ edizione del Jack Canali
45^ edizione del Jack Canali

Trofeo Valli Bergamasche - Leffe

SAMANTHA GALASSI CONQUISTA LEFFE

Per la prima volta Samantha Galassi scrive il suo nome nell’albo d’oro del Trofeo Valli Bergamasche -  Luigi Castelletti di Leffe, gara nazionale di corsa in montagna. In una gara, resa ancora più faticosa dalla pioggia, l’atleta della Recastello non ha avuto rivali imprimendo fin da subito il suo passo nell’ascesa iniziale e tagliando il traguardo in solitaria. Ottima gara anche di Silvia Noris e Sara Belotti, nona e decima,  e Astrid Luciano al debutto nella corsa in montagna.
Al maschile grande prova del terzetto Luca Magri, Fabio Ruga e Rolando Piana che hanno chiuso in quarta posizione. Bene anche gli altri terzetti al via: Fabio Carrara- Alex Lanfranchi- Francesco Della Torre, Walter Albrici- Maurizio Beltrami-Manuel Carrara, Francesco Poli-Giuiano Occioni-Carlo Beltrami,Stefano Cavagna-Devis Magri-Sergio Gelmi, Carlo Savoldi-Giovanni Loverni-Antonio Baroni.

Nella Trentapassi Vrertical di Marone (BS) ottimo quindicesimo posto di Pietro Lenzi.

                                                                            Anna Gusmini

Campioni Italiani 2017

Alice Gaggi e la Squadra Maschile
Campioni Italiani 2017

La due giorni di Nasego ha decretato Alice Gaggi Campionessa Italiana Lunghe Distanze e la squadra maschile ha dominato nel Vertical.

Si è tornati a Casto (BS), come lo scorso anno, per vivere le grandi emozioni della corsa in montagna nella disciplina del Vertical e delle lunghe distanze. Per La Recastello è stato uno week end indimenticabile con la vittoria della squadra maschile nel Vertical: trascinati da un incontenibile Antonio Toninelli, quarto all’arrivo, Rolando Piana ha chiuso in tredicesima posizione, Pietro Lenzi venticinquesimo, trentaduesimo Fabio Ruga davanti al compagno Luca Magri  . Buona prva anche di Nicola Bertocchi,  Francesco DellaTorre, Giuliano Occioni, Martino Cattaneo, Antonio Baroni (secondo di categoria),.
Al femminile Samantha Galassi, già regina tricolore di questa disciplina, è giunta quinta davanti alla compagna Alice Gaggi; grande prova anche di Cristina Merla che con il suo quindicesimo posto  ha contribuito al secondo posto nella classifica finale ad un soffio dalla vittoria tricolore: a pari punti con il Team Valtellina ha prevalso la vittoria della Camuna Valentina Belotti.
Il volto sorridente di Alice Gaggi è la più bella cartolina del Trofeo Nasego che assegnava il Campionato Italiano Lunghe Distanze. Dopo il secondo posto dello scorso anno Alice non ha avuto rivali e ha chiuso con 4:38 minuti di vantaggio sulla seconda classificata aggiudicandosi anche la classifica della combinata.
Nella prova maschile grande Rolando Piana, settimo al traguardo (secondo di categoria) e autore di un bel gesto di fair play lasciando passare all’arrivo Spada che, avendo sbagliato strada nelle battute finali, era rimasto attardato.  Diciassettesimo posto per Magri Luca davanti a Francesco Della Torre. Ottime prove anche di Nicola Bertocchi, Giuliano Occioni, Antonio Baroni (secondo di categoria) che hanno portato la Re Castello al terzo posto nella classifica a squadre. Nella combinata sesto Piana, settimo Magri e nono Della Torre. 
Primo Maggio con vittoria sulle strade di casa, come da tante dizioni, per il lariano Fabio Ruga che si è imposto ad Acquaseria di S.Siro nella Corsa dei Briganti. sesto posto per l’instancabile Francesco della Torre (tre gare in tre giorni).
Un passo indietro: il 25 Aprile Alice Gaggi si è imposta nella gara di Morbegno dove Francesco della Torre è stato sesto.
Debutto anche per il settore giovanile che a San Pellegrino (BG) ha preso parte alla prima prova del Campionato Regionale di corsa in montagna: molto bene Jacopo, Filippo, Lucia,Tobia e Kristof che si sono impegnati al meglio delle loro possibilità.

                                                                            Anna Gusmini

Podio per Ruga e Piana

RUGA SECONDO NEL VAL BREGAGLIA TRAIL E PIANA VITTORIOSO A VILLADOSSOLA

Grande Fabio Ruga: l’atleta lariano Domenica scorsa ha corso la Val Bregaglia Trail, 43 km di fatica a Chiavenna (SO) con 2300m di dislivello positivo, chiudendo in seconda posizione assoluta alle spalle del  fortissimo Marco DeGasperi con il quale è stato protagonista al comando fino a metà gara. Una performance di altissimo livello che per Fabio potrebbe valere la convocazione al Campionato Mondiale Trail. 

Rientro con vittoria per Rolando Piana che dopo sei mesi di assenza per infortunio dai campi gara si è imposto nel Trofeo Primavera di Villadossola (Verbania) valido come prova del Campionato Regionale.

Fari puntati ora per i grandi appuntamenti di Sabato e Domenica con i Campionati Italiani Vertical e Lunghe Distanze di Casto (BS) .

                                                                            Anna Gusmini

Val Bregaglia Trail
Trofeo Primavera di Villadossola (Verbania)

Valcava Vertical 2017

VALCAVA VERTICAL: SECONDO PER POSTO PER SAMANTHA GALASSI

Il circuito Sky Vertical Affari & Sport si è aperto nel giorno di Pasquetta con il Valcava Vertical: sui 1000 metri di dislivello positivo, spalmati in 4,5 km tutti da spingere, Samantha Galassi ha chiuso in seconda posizione, dietro alla forte camuna Valentina Belotti e davanti a Lisa Buzzoni. Dodicesimo posto per Silvia Noris, mentre al maschile undicesima piazza per Luca Magri e 53ma per Giuliano Occioni.
Fari puntati ora sulla due giorni di Casto (BS) per i l Campionato Italiano Vertical e Lunghe distanze.

                                                                            Anna Gusmini

Toninelli e Carrara i nuovi Atleti

ANTONIO TONINELLI e LUCA CARRARA new entry de LA RECASTELLO RADICI GROUP

Nel 2017 due ingressi importanti nel Team diretto da Luciano Merla: lo scalvino Antonio Toninelli e l’albinese Luca Carrara. Toninelli, talento della corsa in montagna e grande specialista delle Vertical, punterà ad una stagione ad alti livelli cercando la costanza nel rendimento che non sempre negli scorsi anni è riuscito a trovare. Con lui altri due nuovi ingressi di spessore sempre della Val di Scalve: Luca Magri, ottimo atleta sia nella corsa in montagna che su strada, e Pietro Lenzi anche lui uno specialista delle salite. Il Trio scalvino rimpolpa l’organico già all’attivo nella passata edizione  e punta decisamente a ben figurare nelle prove del Campionato Italiano.
Luca Carrara, specialista delle lunghe distanze, è diventato uno dei uomini simbolo del Trail grazie anche alla bellissima vittoria dello scorso anno nel campionato Italiano Fidal di Trail Lungo. Da quest’anno vestirà la maglia verde nera della Recastello e sicuramente regalerà grandi emozioni.

                                                                            Anna Gusmini

Valtellina Vertical Tube 2017

TONINELLI E GALASSI QUARTI ALLA VALTELLINA VERTICAL TUBE 2017

La trasferta al Valtellina Vertical Tube Race 2017 per la Recastello si chiude con due ottimi quarti posto: un grande debutto per Antonio Toninelli, alla prima gara stagionale, specialista delle Vertical che rimane ai piedi del podio per soli due secondi e a 17 secondi dalla vittoria. Ventiquattresimo Pietro Lenzi, trentesima posizione per Luca Magri, 89mo Giuliano Occioni e 231mo Devis Magri. In campo femminile fari puntati su Samantha Galassi che con 18’:10’’ anche lei ha chiuso in quarta posizione a ridosso dalla prime tre.

Prossimi appuntamenti il 29 e 30 Aprile ai Campionati Italiani Vertical e Lunghe Distanze di Casto (BS) 

                                                                            Anna Gusmini

Gare domenica 19 marzo

GLI ATLETI RECASTELLO SCALDANO I MOTORI PER LA MEZZA SUL SERIO

Nella Domenica di preparazione all’appuntamento casalingo della Mezza Sul Serio, alcuni nostri atleti si sono cimentati nei diecimila con ottimi risultati: Halim Rabai è stato terzo assoluto nella Speed Run 10k di Cervesina (PV), mentre a Brescia nella CorrItalia Carlo Beltrami è stato secondo tra i M35 con un bel quattordicesimo posto assoluto; al femminile Samantha Galassi è stata terza assoluta mentre Silvia Noris si è aggiudicata la classifica SF35 davanti alla compagna Anna Gusmini .

A Milano Sabato alla festa regionale premiati Fabio Ruga e Alice Gaggi per i loro importanti risultati ottenuti in maglia azzurra nel corso del 2016. 

                                                                            Anna Gusmini

Fabio Ruga tra i premiati

Italiani di Croos a Gubbio (Pg)

ITALIANI DI CROSS: BENE GAGGI,GALASSI E MERLA

Come un anno fa è stato ancora il meraviglioso borgo di Gubbio a fare da cornice ai Campionati italiani di Cross.  Al via nella gara femminile Alice Gaggi, Samatha Galassi e Cristina Merla: il trio di Patron Merla ha ben figurato chiudendo in quindicesima posizione nella classificha a squadre e piazzandosi rispettivamente al quattordicesimo, trentacinquesimo e centocinquantatreesimo posto.

Soddisfazioni anche al maschile: nel Diecimila Tofeo del Sempione (MIlano) il neo acquisto Halim Rabai è stato sesto assoluto con il bellissimo crono di 33:15. Sempre nel Diecimila ottima prova anche di Luca Rota che nel Brescia Ten (Brescia) ha chiuso in trentesima posizione fermando le lancette in 33:36. 

                                                                            Anna Gusmini

Vittorie per Samantha Galassi e Paolo Poli

SAMANTHA GALASSI E PAOLO POLI COPPIA VINCENTE

L’aria di casa porta bene a che si è aggiudicata a Pisa il “GranPremio Monte Serra in memoria dei Ragazzi del Vega 10”: lungo i 9,266 km dell’ascesa su asfalto al Monte Serra la nostra atleta non ha avuto rivali e, nonostante una pioggia battente, ha stabilito il nuovo record abbassando il precedente di oltre 1 minuto. Una forte emozione per Samatha che ha potuto alzare le braccia al cielo proprio al monumento che ricorda la terribile tragedia dello schianto del C-130 ‘Vega 10” che costò la vita a 44 militari.
Vittoria anche in campo maschile con un’ indomabile Paolo Poli: il casnighese si è imposto nella Tre Santi Trail di Brescia, mettendo alla sue spalle Roberto Antonelli e Danilo Brambilla. Una gara perfetta sempre al comando e neanche una caduta ha potuto arrestare la galoppata vincente del nostro Paolo.  Settimo posto anche per Luca Rota, mentre Manuel Carrara è stato 21mo all’arrivo.

                                                                            Anna Gusmini

Samantha vincitrice al GranPremio Monte Serra Pisa

Settore Giovanile al cross alla Baia del Re (Bg)

Il giorno 19 febbraio gli atleti della recastello hanno disputato la gara della Baia del Re, competizione a livello provinciale nonché ultima delle campestri stagionali dove i recastellini possono mettersi alla prova.
La mattina erano tutti ancora un po' assonnati ma in gara non si sono certamente risparmiati. Il terreno non era dei peggiori ma in alcuni punti era fangoso e gli atleti hanno dovuto lottare per rimanere in piedi.
Tra i più piccoli abbiamo assistito alla performance di Diego Nembrini, che é anche riuscito ad agguantare il terzo gradino del podio. Abbiamo poi osservato la gara di Cinzia Ghilardini che nel finale é riuscita ad ottenere il 5^ posto. Nella gara successiva ha esordito Fabio, atleta che per la prima volta ha assaporato
L' adrenalina della competizione ottenendo un ottimo risultato é rientrato infatti nelle prime 15 posizioni. La categoria ragazzi ha poi lasciato spazio alle cadette dove la nostra Lucia Marinoni ha di nuovo dimostrato di avere grande determinazione affrontando la distanza di circa 2000 metri.
Infine per concludere abbiamo seguito la gara dei cadetti, distanza 2300 metri dove Ghilardini Jacopo ha ottenuto il suo primo terzo posto, inoltre i Cadetti Marco Breda Filippo Flematti e Andrea Signori hanno fatto una gara indimenticabile con uno sprint finale travolgente tra gli scroscianti applausi del pubblico.
Forse l' ultima ma di certo la più indimenticabile di tutte.
Dedichiamo anche due righe ai nostri tifosi d'eccellenza gli allievi Paolo Imberti e Samuele Bosio che anche non disputando la gara ci hanno fatto il tifo dall' inizio alla fine.
Speriamo che la stagione continui nel migliore dei modi con gare emozionanti almeno quanto questa.

                                                                            Jacopo Ghilardini

Cross della Baia del Re Gav Vertova
Cross della Baia del Re Gav Vertova
Cross della Baia del Re Gav Vertova
Cross della Baia del Re Gav Vertova
Cross della Baia del Re Gav Vertova
Cross della Baia del Re Gav Vertova
Cross della Baia del Re Gav Vertova
Cross della Baia del Re Gav Vertova

Alice Gaggi ancora sul podio

ALICE GAGGI seconda nel cross parco delle colline

Il 5° Cross Parco delle Colline di Badia (Brescia), seconda prova del Campionato Regionale Lombardo, ha visto ancora una volta brillare Alice Gaggi. L’Atleta di Patron Merla è stata autrice di una grande prova giungendo seconda al traguardo a soli 20 secondi dalla fortissima Sara Bottarelli. Bene anche Samatha Galassi, decima assoluta, Cristina Merla 27ma e Silvia Noris 36ma.
Al maschile trentesima piazza per Fabio Ruga, 58^ per Francesco Della Torre, 90° Marco Tiraboschi e 95° Roberto Fratus.
Trasferta in terra francese per Alex Lanfranchi, Carlo Beltrami, Luca Rota e Roberto Occioni: al Trail Les 3 Corniches il trio Alex,Carlo e Luca si sono ben comportati conquistando nel percorso da 19 km la terza, la quarta e la quinta posizione.
Nella Mezza di Treviglio da segnalare i buoni tempi di Manuel Carrara 1:17:46 e Giacomo Titta 1:27:21.

                                                                            Anna Gusmini

5° Cross Parco delle Colline di Badia (Brescia)
per Alex Lanfranchi, Carlo Beltrami, Luca Rota e Roberto Occioni: al Trail Les 3 Corniches

Alice Gaggi trionfa alla Baia del Re

Ancora una vittoria targata La Recastello nella nona edizione del Cross Baia del Re di Fiorano al Serio (BG): dopo il successo nella passata edizione di Samatha Galassi, nel 2017 ad imporsi nella categoria femminile è stata Alice Gaggi. Una prova la sua senza intoppi, in testa fin dalle prime battute e con un finale irresistibile per le avversarie. Con la vittoria assoluta Alice si è laureata Campionessa Provinciale Assoluta, mentre la compagna Anna Gusmini ha primeggiato tra le Master35.
Nella gara maschile buona prestazione di Luca Magri, nono al traguardo dopo una settimana di importanti e pesanti allenamenti; 23^ posizione per Paolo Poli, 47° Marco Tiraboschi, 59° Carlo Beltrami davanti al compagno Roberto Fratus,81° Giuliano Occioni, 86° Mauro Corlazzoli, 108° Giovanni Loverini.
Molto bene anche le categorie giovanili: da segnalare il terzo posto di Jacopo Ghilardini e Diego Nembrini, il quinto posto di Cinzia Ghilardini e le buone prestazioni di Filippo Flemmatti,Letizia Panseri ,Marco Breda, Andrea Signori, Fabio Escamilla.

                                                                            Anna Gusmini

9^edizione del Cross Baia del Re di Fiorano al Serio (BG)
9^edizione del Cross Baia del Re di Fiorano al Serio (BG)
9^edizione del Cross Baia del Re di Fiorano al Serio (BG)

Settore Giovanile al cross di Perola Albino (Bg)

Domenica 22.01.17 i recastellini Lucia, Diego, Cinzia e la piccola Sofia hanno partecipato alla 1^edizione del cross di Perola.
Diego è arrivato al 4^posto, Cinzia al 9^ posto e Lucia al 25^ posto, Sofia ha partecipato alla promozionale arrivando fino in fondo con tanto di sorriso!

                                                                            Cinzia Ghilardini

1^edizione del cross di Perola
1^edizione del cross di Perola
1^edizione del cross di Perola

Settore Giovanile al cross di Urgnano (Bg)

Domenica 5.02.17 Cinzia ,Marco e Jacopo hanno corso al cross di Urgnano, partecipando al XX trofeo "Aldo Ondei", competizione provinciale.
Cinzia , nella categoria ragazze ha ottenuto il 7^ posto, Jacopo il 4^ posto e Marco il 30^ posto nella categoria caderti .
Abbiamo chiuso la gara con il tradizionale e buon panino e salamella offerto dai nostri magnifico allenatori Aurora e Shanti!

                                                                            Cinzia Ghilardini

XX trofeo Aldo Ondei, cross di Urgnano
XX trofeo Aldo Ondei, cross di Urgnano
XX trofeo Aldo Ondei, cross di Urgnano
XX trofeo Aldo Ondei, cross di Urgnano

Settore Giovanile a Villa D'Ogna(Bg)

Domenica 12.02.17 i ragazzi del settore giovanile hanno partecipato alla 12^ edizione del cross di Broseda a Villa D'Ogna!

Jacopo Ghilardini, Lucia Marinoni , Andrea Signori e Cinzia Ghilardinj hanno sfidato gli altri partecipati nel contesto regionale . Nonostante le difficili condizioni del terreno e l'elevato livello tecnico hanno condotto un'ottima gara posizionandosi così : Cinzia 9^, Jacopo 22^, Lucia 21^ e Andrea 51^, mentre Diego Nembrini  ha ottenuto un bel 3^ posto nella gara provinciale per la categoria Esordienti .
Mirko Nembrini e Samir Ouchani , i nostri piccoli esordienti , hanno disputato una gara promozionale  dando il loro meglio; Samir ha raggiunto il gradino più alto del podio , primo !

                                                                            Cinzia Ghilardini

12^ edizione del cross di Broseda Villa D'Ogna
12^ edizione del cross di Broseda Villa D'Ogna
12^ edizione del cross di Broseda Villa D'Ogna
12^ edizione del cross di Broseda Villa D'Ogna

Scaldagambe Winter Trail Carvico

LUCA MAGRI VINCE LA SCALDAGAMBE WINTER TRAIL RAIDLIGHT

Ottima prestazione di squadra alla gara di Carvico (BG); Nel cross della Bosca di Morbegno Gaggi seconda e Della Torre quinto; Samantha Galassi sesta nella Mezza di Napoli

Nella seconda edizione dello Scaldagambe Winter Trail Raidlight valido come memorial Savino Laurora di Carvico, gara di circa 16 km e 500 m d+, hanno brillato i colori verde nero. Bellissima vittoria per il neo acquisto Luca Magri che ha saputo gestirsi al meglio in questo trail che ha visto al via più di 500 concorrenti. In grande spolvero anche Paolo Poli, sempre attivo nelle fasi cruciali della gara, che ha chiuso in quarta posizione. Nella top ten anche ALex Lanfranchi ottavo nella sua gara di debutto stagionale; quindicesima posizione per Luca Rota mentre 25mo posto per Carlo Beltrami che ha anticipato i compagni Nicola Paris e Manuel  Carrara; 32mo posto per Dario Bazzana,  46mo Giuliano  Occioni e 95ma posizione Devis Magri.
A Morbegno nel Cross della Bosca sfida al femminile tra la nostra vicecampionessa europea di corsa in Montagna Alice Gaggi con l’azzurra del cross Roberta Ciappini: quest’ultima ha avuto la meglio sulla recastellina per soli 9 secondi. In campo maschile bel quinto posto di Francesco Della Torre.
Samantha Galassi impegnata nella Mezza di Napoli si è classificata in sesta posizione fermando le lancette su 1ora22’06’’: un ottimo crono visto che la decisione di essere al via della gara partenopea è maturata poco tempo fa.

                                                                            Anna Gusmini

Luca Magri

           Foto Cinzia Corona

Campionato Regionale di Cross - Arcisate (Va)

CROSS DI ARCISATE: BENE GAGGI,GALASSI E MAGRI

La prima prova del Campionato Regionale di Cross disputata Domenica 29 Gennaio ad Arcisate (Varese) ha visto brillare i colori verde-nero nonostante molti forfait per malanni: nella prova femminile una grandissima Alice Gaggi si è arresa per soli dieci secondi ad Elisa Desco, molto bene anche Samatha Galassi con una gara in grande rimonta che l’ha portata in sesta posizione. Con il contributo anche di Anna Gusmini il terzetto del Presidente Luciano Merla è salito sul secondo gradino del podio nella classifica generale a squadre. Per il settore maschile grande debutto di Luca Magri, quinto al traguardo ma in lotta per la terza posizione fino alle battute finali. Francesco Della Torre è stato  trentesimo, 72mo Marco Tiraboschi e 105mo Mauro Corlazzoli.
Domenica 5 Febbraio Samatha Galassi sarà impegnata nella mezza di Napoli.
                                                                            Anna Gusmini

Alice Gaggi
Samantha Galassi

Foto di Gruppo Settore giovanile

I nostri Piccoli Grandi Atleti

Atletica Giovani 2017

6a Mezza Sul Serio, si parte, iscrizioni aperte

Iscrizioni aperte per la VI edizione della Mezza e la V Diecimila

L’appuntamento con la sesta Edizione della “Mezza sul Serio” è fissato per Domenica 26 Marzo: la macchina organizzativa della Recastello Radici Group è già partita e, come sempre, sotto la regia di Patron Luciano Merla tutto fila nel giusto verso. Percorso invariato e omologato FIDAL che porterà i podisti, attraverso i 21,097 km, a scoprire le bellezze dei cinque comuni di Honio.

6 Gennaio: Campaccio e Mezza sul BREMBO

LA RECASTELLO IN VAL DEL RISO

Epifania di corsa per gli atleti della Recastello che, nonostante il freddo non si sono risparmiati impegnandosi a fondo sui campi gara.

Samantha Galassi



La forte Samantha Galassi ha voluto confrontarsi con le migliori specialiste del Cross e ha preso parte al Campaccio, la storica gara internazionale giunta alla 60ma edizione. Molto buona la sua prestazione con un ventesimo posto assoluto e la consapevolezza che la preparazione invernale stia già dando i suoi frutti in vista degli obiettivi di montagna.

Mezza Sul Brembo sotto zero per i nostri impavidi atleti che nella Mezza di inizio anno si sono ben comportati: Marco Tiraboschi ha chiuso la sua prima mezza in 1h19m16s in 27ma posizione,  bene anche Dario Bazzana 31mo in 1h20m01s, Carlo Magni in 1h40m09s e Bassanelli Ruggero in 1h44m34s.

                                                                            Anna Gusmini

I nostri Sponsor

Inizio Pagina